|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
12-06-06, 12:10 | #1 |
Occasionale
|
DOLORI ARTI INFERIORI
CIAO A TUTTI,
SONO MALATA DI CROHN, HO UNA RICADUTA E MI E' CAPITATA UNA COSA INSOLITA. QUANDO HO LE RICADUTE SOFFRO DI MOLTA STANCHEZZA E DI DOLORI, SMANIA CONTINUA AGLI ARTI INFERIORI, IL TUTTO ABBASTANZA SOPPORTABILE. QUESTA VOLTA INVECE I DOLORI SONO STATI FORTISSIMI, PER DUE GIORNI CREDEVO DI IMPAZZIRE, NON RIUSCIVO QUASI A CAMMINARE. SE E' CAPITATO GIA' A QUALCUNO DI VOI MI FAREBBE PIACERE PARLARNE, NON RIESCO A CAPIRE SE DEVO ATTRIBUIRE TALE DISTURBO AL MORBO ( HO SENTITO PARLARE DI SPONDILITE ANCHILOSANTE O SACROILEITE, TUTTE PORTATE DAL MORBO) O SE DEVO FARE ULTERIORI ACCERTAMENTI. ALLE 13.30 HO APPUNTAMENTO TELEFONICO CON IL PROF. CHE MI SEGUE, MA L'ESPERIENZA DIRETTA A VOLTE E' PIU' UTILE. GRAZIE E CIAOOOOOOOOOO |
12-06-06, 12:26 | #2 |
Socio Top Poster
|
Non è che per caso hai avuto delle piccole " bolle" sulle gambe?
Se si, si tratta di eritema nodoso ( tipico del crohn) In ogni caso, dolori articolari alle gambe, sono tipici nel crohn attivo. Ti consiglio di parlarne con il tuo GE... ciao |
12-06-06, 19:56 | #3 |
Reporter
|
ciao dunque io ti posso dire che col crohn avviene stanchezza + del normale ma no è detto che tu debba avere qualcosa comunque fatti vedere per sicurezza
mai trascurare queste cose facci sapere e in bocca al lupo :wink: |
13-06-06, 15:03 | #4 |
Socio Senior
|
A me capita, soprattutto ai cambi di stagione, di avere forti dolori articolari principalmente agli arti inferiori. Ho grande giovamento in piscina e cmq il medico mi prescrive, in questi casi, il cortisone...
|
14-06-06, 16:02 | #5 |
Occasionale
|
CIAO, HO PARLATO CON IL PROF. :shock: DEL DISTURBO ALLE GAMBE, LUI DICE CHE IL CROHN NON NE E' LA CAUSA, MA OGNI VOLTA CHE HO UNA RICADUTA, COME BUGI SOPRATTUTTO NEI CAMBI DI STAGIONE, SOFFRO DI QUESTO PROBLEMA, NON FORTE COME IN QUESTI GIORNI :cry: , MA E' SEMPRE STATO PRESENTE. CHE NON SIA CONCOMITANTE A QUALCOS'ALTRO???!!! :?:
MI HA CONSIGLIATO UNA RX LOMBOSACRALE, LA FACCIO STASERA! A PRESTO BUONA GIORNATA!!! :P |
14-06-06, 18:16 | #6 |
Reporter
|
ciao elisabetta potrebbe essere causato da qualcos'altro e non dal crohn vedrai che con l'rx ti troveranno la causa
in bocca al lupo a presto :wink: |
15-06-06, 14:25 | #7 |
Socio Senior
|
Ciao Elisabetta, dici che il tuo medico sostiene che il Crohn non e' la causa ma quali accertamenti hai fatto per escluderlo con certezza? A quanto ne so io invece, ed a me e' stato confermato dipendere dal Crohn, i dolori alle articolazioni sono spesso correlati con MDC.
|
15-06-06, 16:02 | #8 |
Reporter
|
è vero elisabetta quello che dice bugi
i dolori articolari fanno parte del crohn molto spesso comunque vedrai che presto passeranno parola di esperta! :wink: |
16-06-06, 08:26 | #9 |
Occasionale
|
Buongiorno, le risposte della RX sono negative, quindi si avvalora ciò che pensavo e ciò che mi avete scritto; che la causa è il Morbo!!!
Ho richiamato L'ospedale di Bologna, il Prof. mi vuole vedere e mi ha dato appuntamento per lunedì prossimo. Ieri, consigliata da un'amica dottoressa, sono stata al mare ed ho preso il sole, 8) effettivamente ho trovato giovamento, il calore è stato un toccasana per i dolori. buona giornata a tutti! :wink: |
16-06-06, 13:03 | #10 |
Reporter
|
bene elisabetta.
almeno sai la causa purtroppo era quella + prevedibile!!! buona giornata :wink: |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|