|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
13-02-12, 10:58 | #1 |
Occasionale
|
Un saluto a tutti! Sono a casa da lavoro da 3 settimane, secondo voi con la terapia mi rimetterò un po in sesto nell'arco di un paio di settimane o ci vorrà di più? Sono consapevole che ogni corpo risponde in modo diverso, ma mediamente com'è la situazione?
|
13-02-12, 14:47 | #2 |
Reporter
|
Ciao e benvenuto/a!
Purtroppo come hai detto tu, non si possono fare previsioni, perciò anche fare una media la vedo piuttosto complicata. Anche i farmaci che usiamo hanno tempi di reazione diversi, quindi non sapendo che terapia stai seguendo è ancora più difficile dare un'opinione. |
13-02-12, 14:48 | #3 |
Tutor
|
Cara/o Baila, Come dici tu, purtroppo i tempi di ripresa sono estremamente soggettivi. Io ti posso dire che dalla diagnosi di rcu mi sono ripresa in pieno dopo un annetto, ma nulla mi ha impedito di continuare la mia vita universitaria: ho finito gli esami e mi sono laureata, non con il massimo dei voti, però nella data da me stabilita... Questo per dire che se te la senti, con le dovute precauzioni e accorgimenti, puoi cominciare a fare tutto, magarti lavorando meno giorni alla settimana all'inizio, non so bene la tua situazione!
Ti auguro il meglio e se vuoi tienici aggiornati! un abbraccio
Livia Ultima modifica di Liv : 13-02-12 alle ore 23:43 |
13-02-12, 15:16 | #4 |
Tutor
|
Purtroppo ogni organismo reagisce in tempi e in modi diversi alla terapia, non si può stabilire quanto tempo ci vuole a rimettersi in sesto non sapendo neanche che cura stai eseguendo, comunque mi auguro per te, al più presto possibile.
16-02-12, 19:03 | #5 |
Occasionale
|
Ringrazio tutti per la risposta, comunque sono un lui (Mirko nella vita reale). Devo dire che le scariche sono tornate quasi alla normalità... però adesso ho un bruciore sul di dietro che non immaginate!
Devo prendere il Topster il mattino e il pomeriggio, mentre il Pentacol lo prendo la sera. Ricordo che sono entrambe schiume rettali, per questo ho un gran bruciore. Volevo chiedere per chi prende il Topster, è normale che dopo mezzora o poco più mi faccia andare in bagno? Sono l'unico imbranato che ci mette anche un quarto d'ora a somministrate la schiuma rettale? A me sembra una tortura. Un saluto a tutti e Viva la vida. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|