|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
02-09-06, 12:47 | #91 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
Dimenticavo, qualcuno di voi mangia Africano???? La mia migliore amica (orami da 16 anni) é di origine Eritree, quindi ho scoperto il loro cibo già da piccolina...........se non lo avete provato vi consiglio di andare, è cibo per gli deiiiiiiiii(che amano il piccante)..........
Lo so che per noi il piccante non è adattissimo ma per una volta uno strappo si può......se vi capita vi consiglio Sanbusa Zighini e schirò e buon appetito |
02-09-06, 12:47 | #92 |
Socio Top Poster
|
Il mio peccato di gola a cui non riesco a rinunciare è il KEBAB.......slurppppppppppp :P
|
03-09-06, 21:27 | #93 |
Occasionale
|
da quando ho scoperto la mia malattia (giugno di quest'anno), non ho mai peccato, ma ieri... c'era una fiera a voghera e c'era un signore sui 60 anni con i capelli tinti nerissimi che vendeva prodotti tipici siciliani: biscotti di marzapane con mandorle , nonché mandorle arachidi e nocciole tostate. mio marito mi ha detto: manteniamogli la tinta a questo signore! abbiamo preso un po' di leccornie e mi sono strafogata ben bene di biscotti e noccioline tostate, ho un po' male al pancino ma cavoli che buoni che erano . giuro non lo farò +!!!
|
03-09-06, 22:20 | #94 | |
Amministratore
|
Citazione:
04-09-06, 09:24 | #95 | |
Socio Senior
|
Citazione:
Ah, io adoro la cucina Kenyota! |
|
04-09-06, 11:48 | #96 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
Non so perchè ma mi ero convinta che mangiare piccante fosse deleterio per l'intestino.....effettivamente nessuno mi ha proibito la roba piccante e dall'altro canto ho sempre continuato a mangiare piccante.....
Quindi Bugi secondo te non ci sono contrindicazioni nel peperoncino.......che il pepe facesse male invece ne ero a conoscenza... buon tabasco e induia a tutti allora :wink: |
04-09-06, 14:35 | #97 |
Socio Senior
|
Il peperoncino, pianta della famiglia delle solanacee, tipo patata e pomodoro per intenderci, contiene, oltre alla capsicina che contribuisce alla sensazione di piccante, una vasta gamma di vitamine. Non ultima la vitamina C che notoriamente previene e cura le infiammazioni (soprattutto per tratto respiratorio) ed e' ottima per chi ha problemi di colesterolo, circolazione e chi piu' ne ha piu' ne metta. In generale direi che l'uso di peperoncino, fresco ed a crudo, garantisce il buon funzionamento degli organi e di tutto il metabolismo nel suo complesso!!
E viva il Messico :wink: |
07-09-06, 15:46 | #98 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
Sei arrivata così lontano........... :lol:
Basta dire viva la Calabria.........moglie e buoi dei paesi tuoi......hehehehe un bacio al peperoncino a tutti....... |
10-09-06, 20:11 | #99 |
Socio Junior
|
Oggi mi sono fatta di nuovo fregare da un panino con pomodoro e insalata...me lo dovevo aspettare che sarei stata male...sob!
Piu' che altro l'insalata....ho cominciato ad avere un mal di pancia atroce e lo stomaco mi bruciava tantissimo, sono stata male tutto il pomeriggio fino a quando il tutto non e' finito nel bagno con liberazione del mio intestino!! Ogni tanto mi faccio prendere dalla gola ma poi mi pento perche' sto male....anche a voi fa questo effetto l'insalata? Ciao a tutti |
10-09-06, 20:38 | #100 |
Reporter
|
io personalmente l'insalata la mangio poco, ma non mi fa male!!! :)
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|