|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
25-05-10, 21:45 | #11 |
Socio ◊
|
Io adoro molto il brodo di carne con la pastina. Ha un sapore corposo e a me sembra che non dia problemi.
|
07-06-10, 14:29 | #12 |
Tutor
|
A me le minestre piacciono molto, però fatte con brodo vegetale, non mi piace invece il brodo di carne. Quella che mi piace di più in assoluto è la minestra di patate.
|
07-06-10, 14:36 | #13 |
Reporter
|
Le mangio volentieri sia con la pasta che con i crostini.
Non mi disturbano e in periodi di riacutizzazione evito di frullare la verdura la tolgo e bevo solo il brodino magari con un omogenizzato. |
07-06-10, 16:28 | #14 |
Socio Junior
|
Io adoro qualunque tipo di zuppa e minestra e mangio volentieri praticamente tutti i tipi di verdure ma ammetto che ogni tanto mi danno fastidio, non ho stenosi ma quando esagero un pò mi sento gonfia e appesantita. L'unico problemino con i brodi e che mi piace così tanto che ne mangio in abbondanza... a scoppiare!
|
09-06-10, 12:17 | #15 |
Socio ◊◊◊◊
|
Io sono un amante di qualsiasi tipo di minestra, zuppa, brodo, minestrone, insalate di farro, orzo, ribollita..
Ho provato in qualsiasi modo ma il mio intestino non ne vuole proprio sapere, si ribella quasi solo a sentirli nominare e per me è una fortissima limitazione purtroppo. |
09-06-10, 13:11 | #16 |
Reporter
|
Adoro brodi, minestre, zuppe, praticamente in tutti i modi.
Ma oramai posso concedermi ogni tanto brodo di carne, per lo più leggero, brodo vegetale, ben filtrato e la minestra di patate. Con le dovute accortezze, quindi senza legumi/cereali e poche verdure a foglia, passato mille volte, riesco a tollerare il passato di verdura, lo adoro con il riso e un filo d'olio a crudo. Certo lo posso mangiare una volta ogni tanto e se l'intestino non mi sta già dando troppe noie. Maria Grazia |
09-06-10, 13:15 | #17 |
Reporter
|
Ogni tanto mangio minestrone frullato o verdurì già pronto, con pasta e brodo di verdure.
|
09-06-10, 14:27 | #18 |
Reporter
|
Con le minestre e i brodi non ho un buon rapporto. Ho bandito i minestroni di verdura, sia passati che a pezzi ovviamente. I brodi, che siano di carne o vegetali, mi gonfiano tantissimo e non so per quale motivo mi creano acidità di stomaco. Certo mi spiace, perché li amavo molto, in particolare nelle sere d'inverno, quando è bello tornare a casa dal lavoro e scaldarsi davanti a un piatto fumante di minestra. Ormai anche questo è diventato un alimento da consumare raramente.
14-06-10, 17:34 | #19 |
Tutor
|
Prima dell' Rcu i passati di verdura erano praticamente il mio piatto preferito ma ora meglio lasciar perdere se non voglio incombere in gonfiori di pancia, stile mongolfiera. La minestra se condita semplice, tipo pomodoro o olio, non mi dà problemi a parte solo sensazione di lieve gonfiore addominale.
|
14-06-10, 23:13 | #20 |
Reporter
|
Mi sono fatta in questi giorni un bel po' di minestrone misto di verdure, patate e fagioli. Il mio intestino par reggere abbastanza bene, ma avevo proprio voglia. Poi ora mangiato anche tiepido. Yum!
Adoro poi qualsiasi tipo di zuppa. Minestrine invece di dado o brodo non mi danno problemi particolari. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|