|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
08-07-14, 23:30 | #11 |
Socio Assiduo
|
Ho già comunicato il fatto al GE e lui dice di continuare con la terapia dimezzata. Dovrò insistere coi fermenti lattici (1 capsula di Kaleidon al dì) e con la dieta, facendo spazio ad alimenti più ispessenti (?). Ma quali sono?
Sto cercando di non fissarmi troppo su questo aspetto (feci molli), ma sino a quando ci saranno non potrò non pensare che le cose non sono proprio normalizzate. Penso che mi farà bene essere scrupoloso nel seguire i consigli del GE, ma dovrò allo stesso tempo, cercare di essere più fiducioso e meno "superattento". Grazie per i garbati suggerimenti. A presto. |
08-07-14, 23:42 | #12 |
Moderatore
|
Le carote, il riso, the con limone sono cibi astringenti. Sono i primi che mi vengono in mente.
Segui scrupolosamente le indicazioni del GE così si sistemerà anche l'aspetto "consistenza".
24-07-14, 20:33 | #13 |
Socio Assiduo
|
Ciao Ory, io penso anche le patate. Ti viene in mente qualche altro alimento che aiuti?
Il GE mi ha detto che posso cominciare a reintrodurre un piccola quota di fibre. Credo si riferisse alle verdure che fanno volume (vero?). Ma secondo te quali verdure si possono mangiare con la RCU e come cucinarle? In ogni caso so bene che si deve badare alla reazione personale che ognuno di noi ha nei confronti di qualsiasi alimento. A presto. |
30-07-14, 14:56 | #14 |
Moderatore
|
Kiron, le patate danno l'effetto contrario. Sinceramente non mi vengono in mente altri alimenti.
Per quanto riguarda le fibre, devi provare tu stesso a introdurre gradualmente qualche verdura. Per esempio, io in remissione mangio tutta la verdura che voglio, sia bollita che cruda. Però la verdura bollita a me dà un 'ammorbidimento' per capirci. Non mi causa diarrea ma le feci poi sono molto più morbide. Quindi è una cosa soggettiva.
01-09-14, 18:57 | #15 |
Socio Assiduo
|
Finalmente questa remissione e' arrivata, da maggio non ho piu' perdite di sangue (facciamo le corna) attualmente prendo solo 2 cmp di mesavancol 1.200 al gg... ottimo umore, feci formate o semi formate, diarrea... forse un paio di volte dovuto ad abuso di pizza o pesce e prosecco di Valdobbiadene del resto in ferie se si sta' bene.
Adesso sono di nuovo a stecchetta e sto' attento a tutto, ma per i 15 giorni di ferie ho mangiato e bevuto di tutto anche qualche grappetta barricata... auguri e un abbraccio a tutti. |
02-09-14, 07:56 | #16 |
Reporter
|
In remissione da marzo, feci formate,qualche borbottio di pancia ogni tanto, ma soltanto quando sgarro con la dieta.
Ho fatto la ermn il 21 agosto risultato: ileite di crohn in remissione. Sono sempre stressato per via del mio lavoro, per me e sottolineo per me, devo tutto alla dieta iniziata i primi di gennaio. Cosa mangio? Di tutto meno che latte, latticini e derivati e farina e derivati, tipo pasta dolci, pane, poi ho tolto anche legumi, solanacee, alcool e piccante. Mangio tanta carne, pasce verdure e frutta. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|