![]() |
|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#11 |
Occasionale
|
![]()
Cari ragazzi,
vi devo dire che io già prima ero predisposta a questo tipo di fastidio, anche in famiglia lo siamo, ma adesso sono in una fase acuta e sono ritornate alla grande, a volte non so più se mi fa male più la pancia o il sederino per le emorroidi, ho provato di tutto, dalla crema Proctolyn ad un altra che è un anestetico, ma non ho ottenuto nessun risultato. Lo stesso con supposte clisteri etc... Ho però finalmente trovato due rimedi: Il primo, per facilitare l'evacuazione e anche per lenire, l'ho trovato con l'olio di iperico, che per di più è naturale, creando una pellicola protettiva, facilita l'andare in bagno e non si hanno problemi anche sulle innumerevoli applicazioni, lo consigliano anche per le ragadi al seno e cose di questo tipo. Il secondo invece, per quelli a cui ritornano ad ogni ricaduta, o comunque per cercare di eliminare il problema un pò più stabilmente, un prodotto omeopatico che si chiama R13 del Dr. Oetker (o qualcosa di simile), 10gocce 3 v.al gg in poca acqua, per un bel pò, anche un mesetto e la cura si puo ripetere come prevenzione quando ricominciamo ad avere di nuovo scariche o stipsi. Devo dire che mi sono trovata molto molto bene, si trova facilmente in farmacia o erboristeria e non costa tantissimo, sui 10-11 euro. Potete comunque farvi consigliare dal farmacista sull uso e sulle dosi. Spero di avervi fornito un valido consiglio e aspetto i vostri riscontri. p.s. non è miracoloso ma continuate a prenderlo, io ho sentito i primi benefici dopo 10 gg, ma sono a lungo termine... angela85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Occasionale
|
![]()
Io uso una pomata e delle supposte omeopatiche - AVENOC - si trovano in tutte le farmacie, usati contemporaneamente mattina e sera. Fanno miracoli! Stò molto attenta all'alimentazione, escludendo ogni cibo che "riscalda" tipo cioccolata, salumi, etc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Occasionale
|
![]()
Non lasciarti condizionare più di tanto, io sono stata operata lo scorso anno e ti dirò se lo avessi saputo, l'avrei fatto prima, certo l'iter non è dei più simpatici ma poi sono stata operata in giornata, per mia scelta in anestesia totale. La sera sono tornata a casa, il giorno dopo mi sono riguardata un attimo, ma poi è stata veramente tutta un'altra musica. Questa è stata la mia esperienza e dovesse capitare lo rifarei piuttosto che tenermi i dolorosi e antipatici fastidi delle emorroidi. Auguri e facci sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Tutor
|
![]()
Anche a voi capita di non riuscire a distinguere se sanguinano le emorroidi o se invece il sangue provenga dall'intestino e quindi sia dovuto a una riacutizzazione del Crohn? A me è capitato proprio oggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Socio Top Poster
|
![]()
Se si hanno molte scariche liquide (diarrea) è quasi normale il fatto che si infiammano e che si trovi del sangue sulla carta igienica con quella sensazione di dolore e disagio. In questa circostanza tenere sempre pulito il tutto è ancora piu' fondamentale come è molto utile fare semicupi con acqua calda e prodotti appropriati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Occasionale
|
![]()
Quando ho fatto presente al mio grastroenterologo che mi erano venute le emorroidi, mi ha detto che non sono tipiche della mia patologia ed é rimasto quasi perplesso, mi ha prescritto terapia orale in compresse ed una pomata locale.
Angye |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Occasionale
|
![]()
Anche io soffro di emorroidi, praticamente da sempre. Vanno a periodi ed in base all'alimentazione.
Io uso da tanti anni il Proctolyn e non ho riscontrato alcun problema. Per quanto riguarda l'intervento, il mio ge sostiene che per i malati di Crohn sia inutile, in quanto siamo soggetti al ripresentarsi del problema. Inoltre lavorando sempre seduto, il dolore lo accuso parecchio, e tempo fa mi era stato consigliato di cercare di camminare il più possibile nel tempo libero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Occasionale
|
![]()
Anche io soffro di questo problema e devo dire che con il proctolyn mi trovo benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Occasionale
|
![]()
L'emorroidi sono spesso presenti in patologie come le nostre, sopratutto in periodi di riacutizzazione. Fatti consigliare dal tuo medico una buona crema per lenire e calmare l'infiammazione e fai frequenti lavaggi con acqua fredda , è decongestionante, nei casi gravi il medico può anche prescrivere delle compresse di un medicinale che non ricordo ma che è molto utile ed efficace. Comunque tranquillo a volte e solo un fastidio transitorio. Ciao.
Ultima modifica di patt : 21-03-08 alle ore 21:16 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|