|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
11-01-06, 20:58 | #11 | |
Amministratore
|
Re: RICHIESTA PER TUTTI QUELLI NEL FORUM
Citazione:
Per prima cosa un saluto a tua sorella, mi farebbe piacere se si unisse direttamente alle nostre discussioni, sempre che ne abbia piacere. Non ho ben capito come si è giunti alla diagnosi di Crohn. Tua sorella a fatto la colonscopia, il clisma del tenue? In ogni caso se si ha una malattia come il Crohn è opportuno farsi seguire da un bravo gastroenterologo che lavora in un centro specializzato. Il Crohn va curato subito con una terapia personalizzata. Se dalle indagini diagnostiche risulta che c'è qualche tratto d'intestino "stenotico" (ristretto) diventa inevitabile seguire una dieta a "scarso residuo" come già consigliato dall'amico Francesco. Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi informazione. :)
11-01-06, 22:26 | #12 | |
Amministratore
|
Re: UFFI!!!!
Citazione:
13-01-06, 21:53 | #13 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
sono sempre io chpaper ho scoperto questo forum e mi sento meno sola
come posso far capire a chi mi sta intorno che io sto veramente male e che le mie crisi nn sono volute..... dalla famosa psicosomatizzazione.... ma che le coliche sono veramente dolorose ???? :twisted: |
13-01-06, 23:12 | #14 |
Amministratore
|
Vedrai che dopo un po di tempo le persone che ti stanno più vicine capiranno che la tua non è una finzione.
Però secondo me la cosa più importante non è quella di convincere gli altri, ma fare tutto il possibile per stare meglio. :roll:
30-01-06, 22:33 | #15 |
Occasionale
|
ciao sono ormai anni che convivo con questa malattia..ci convivo abbastanza bene o forse e' meglio dire che è lei che convive bene in me.
esattamente cinque anni fa sono stata operata di resezione ileo cecale:icirca trenta cm erano talmente mal presi ed ulcerati che i medici sono dovuti intervenire chirurgicamente da cinque anni prendo l'asacol 800 il flagil ed una pastiglia di cortisone che è specifico per il mdc.tre volte al giorno. :( non so dire come mi sento...un giorno bene un altro meno...un giorno di corsa in bagno cinque sei volte,un altro niente....mangio molto poco non perche' voglio fare la dieta(44 kg) ma perche'spesso ho paura di quello che mi potrebbe capitare dopo.nonostante tutto non mi sento proprio malata,anche se faccio il prelievo una volta al mese,la colon ogni sei mesi,visita oculistica,tac ecc .MI ARRANGIO. c'è qualcuno che può dirmi se accusa disturbi alle gambe ed ai piedi? Il medico che mi segue dice che sono da mettere in relazione all'assunzione dell'asacol. mi potete aiutare?ciao |
30-01-06, 22:54 | #16 | |
Amministratore
|
Citazione:
Puoi descriverci meglio i disturbi che accusi alle gambe ed ai piedi?
31-01-06, 22:32 | #17 |
Socio Junior
|
Ciao Rita. Non sapevo che l'Asacol può causare problemi alle gambe.
Anche a me farebbe piacere sapere che tipo di problemi hai? Un caro saluto. |
01-02-06, 10:08 | #18 |
Socio Top Poster
|
Prendo l'Asacol 400 dal 1992 , 6 compresse al giorno e nn mi ha mai dato problemi.
Ho preso anche io il flagyl... e devo ammettere che con questo farmaco ho avuto molti effetti collaterali, compreso male alle gambe e alle articolazioni.... :roll: |
06-02-06, 20:34 | #19 |
Occasionale
|
prendo l'asacol 800 da circa quattro anni,tre volte al giorno cosi pure il flagil 250 .i disturbi sono incominciati due anni fa.e sono:piedi con scarsa sensibilita soprattutto alle dita,avverto delle piccole scosse alla parte finale delle gambe ,ho perso l'appoggio e sono caduta diverse volte...mi sembra di avere delle bolle all'avampiede.due medici di :cry: versi collegano i miei disturbi e all'asacol e al flagil..
|
06-02-06, 20:57 | #20 | |
Amministratore
|
Citazione:
Hai provato a chiedere al tuo medico se puoi sospenderlo?
Modalità visualizzazione | |
|
|