|
Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
09-09-08, 10:47 | #11 |
Reporter
|
Antonella anche io ultimamente ho qualche problemino con la mano destra. Non riesco a stringere e faccio fatica a tenere le cose in mano. Non sono andata dal medico perchè pensavo fosse una cosa passeggera. Come funziona l'elettromiografia?
|
09-09-08, 12:26 | #12 |
Tutor
|
Simo, ti saprò dire, perchè non l'ho mai fatta!
09-09-08, 13:23 | #13 |
Occasionale
|
Hai provato a fare una ecografia? Anche io ho un forte dolore alla mano, il medico mi ha detto che ho un infiammazione ai tendini e un inizio di artrosi.
|
11-09-08, 11:04 | #14 |
Socio Senior
|
Ho fatto a giugno l'elettromiografia (EMG) a entrambe le mani; dico subito che è un esame piuttosto fastidioso perchè consiste in scosse elettriche in punti ben precisi della mano e registrazione della risposta dei vari tendini/nervi. Un elettrodo viene applicato al polso e un altro nel punto del dito o del palmo, quindi viene dato l'impulso (scossa): la mano è scossa e ti vien da fare un sobbalzo. Fossero solo 2 o 3 scosse sarebbe niente ma sono una quindicina per mano e alla fine dà veramente fastidio.
|
11-09-08, 13:55 | #15 | |
Tutor
|
Citazione:
Per Aldo: grazie per avermi rincuorato! Scherzo, ovviamente!
26-09-08, 18:38 | #16 |
Tutor
|
Allora, esame fatto questa mattina, diagnosi confermata, quindi a tutto quanto già in essere si aggiunge anche il tunnel carpale, ma la dottoressa mi ha detto di provare a chiedere al ge che mi segue se posso provare a seguire un'integrazione con vitamina b per evitare l'operazione! Martedì quando vedrò il medico chiederò anche questo!
27-09-08, 10:59 | #17 |
Socio Senior
|
Antonella, ti ha dato fastidio l'esame ?
Io alla fine mi sentivo elettrico: se prendevo in mano una lampadina credo si sarebbe accesa... |
29-09-08, 11:16 | #18 |
Tutor
|
Abbastanza, Aldo, ma la sensazione più fastidiosa è stata il dolore al pollice che ho avuto per tutto il pomeriggio. Vediamo cosa mi suggerisce domani il medico.
09-01-09, 17:47 | #19 |
Tutor
|
Piccolo aggiornamento: dalle analisi del sangue è risultata un'effettiva mancanza di vitamina B (che può causare problemi molto simili al tunnel carpale come manifestazione o infiammazioni ai tendini, se non ho capito male dalla dottoressa) quindi, dopo aver chiesto consiglio anche al gastro ho cominciato ad assumere "Dobetin 5000mcg/2ml" come integrazione della vitamina mancante; sono fiale iniettabili che però possono essere assunte anche per bocca; due fiale a settimana e il medico non si è pronunciato sulla durata della cura, che dovrebbe essere abbastanza lunga però. Comincio ad avere i risultati sperati, nel senso che i sintomi si stanno attenuando, quindi... avanti con le fiale!
09-01-09, 21:39 | #20 |
|
Antonella, ho usato anch'io il Dobetin fiale per correggere una forte carenza di vitamina B12. La mia terapia è durata tre mesi, facendo una iniezione intramuscolo a settimana. Su di me il farmaco è stato molto efficace, tanto che, dopo la cura avevo addirittura un eccesso di vitamina.
Spero possa dare anche a te buoni risultati. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|