|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
09-02-07, 17:20 | #21 |
Socio Junior
|
E' ovvio che mi interessa a desidero stare accanto ai figli il più possibile(KIKI) e che il chron sia più importante della bilancia(FRANCESCO) però è anche normale che nei periodi di buona salute vengano anche a me le normali "crisi" , quelle che hanno le donne sane guardandosi allo specchio a 35 anni... Poi quando sto male è il mio ultimo pernsiero! Come è vero che quando sto bene penso che nella vita poteva cpitrmi di peggio (guardando gli altri) ma quando sto male vorrei poter solo togliermi l'intestino dal corpo per non avere i dolori.... Nella vita tutto dipende da come guardi il bicchiere: mezzo pieno o...
|
09-02-07, 17:56 | #22 |
Occasionale
|
Sono solo considerazioni!
E si, appunto sono solo considerazioni ad alta voce. E' chiaro che una mamma come noi non può trascurare la famiglia e soprattutto i figli. Il problema (chili di troppo) per me esiste perchè me lo fanno notare o me lo ricordano gli altri. Sinceramente mi sono sempre accettata sia prima nella mia magrezza (38 chili all'età del matrimonio '83) sia adesso nella mia linea ROTONDA (da 60 a 65 chili variabili). La mia preoccupazione più grande è quella di sapere se questo è solo l'inizio di una crescita di peso in modo esponenziale. Aggiornatemi, vi prego. Ciao amici.
|
29-01-10, 18:17 | #23 |
Utente Abituale
|
Non avevo mai associato la mesalazina all'aumento di peso, ma ora che ci penso non riuscivo a capire cosa lo causasse, visto che le mie abitudini alimentari sono cambiate sì, ma con minore apporto calorico. Sarà davvero la mesalazina?
|
29-01-10, 20:23 | #24 |
Tutor
|
Io non ho mai constatato un aumento di peso durante le terapie con Mesalazina. Tra l'altro non mi sembra che sul foglio illustrativo riporti tra gli effetti collaterali anche la ritenzione idrica. Ciò mi accade in modo evidente solo durante le cure con cortisonici.
30-01-10, 15:18 | #25 |
Socio Senior
|
Attenzione (come ho già scritto da qualche altra parte) a non associare per forza qualche fenomeno alla malattia o alla terapia.
Se perdo i capelli (è un esempio) non è detto che sia a causa del crohn o delle medicine. Io nel 2002 quando traslocai toccai la quota minima del mio peso a 56 kg; oggi sono a 75 (!). Ho un po' di pancetta (poca) e non credo assolutamente sia colpa della mesalazina o dell'azatioprina. Forse è merito della remissione che mi accompagna da qualche anno e della buona cucina a cui sono avvezzo. |
18-02-10, 12:28 | #26 |
Tutor
|
Io prendo mesalazina da 11 anni e non mi ha mai fatto ingrassare, non è nei suoi effetti indesiderati, se ingrasso è per qualche altro motivo.
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|