|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
27-01-06, 23:06 | #21 |
Vice Amministratore
|
Eccomi. :D Il dosaggio pieno di matteo era una compressa al mattino ed una alla sera (calcola che aveva tre anni e mezzo). Per gli adulti se non sbaglio :roll: (altrimenti qualcuno mi corregga) la dose massima son tre capsule al giorno. Chiaramente i dosaggi li stabiliscono i dott in base al nostro stato.
27-01-06, 23:25 | #22 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
mi spiace sempre tanto sapere che un bimbo sia ammalato :(
un abbraccio chpaperella |
27-01-06, 23:35 | #23 | |
Amministratore
|
Citazione:
Leggo però che è stato prescritto in questo modo anche a Matteo. Agli altri amici del forum chiedo se loro anno mai assunto cortisone di notte.
27-01-06, 23:42 | #24 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
ciao PierPaolo
veramente nn lo predo di notte ma verso le ore 19 mezz'ora prima dei pasti ti ringrazio cmq di aver espresso il tuo dubbio (cosa sono i circadiani) :?: chp |
28-01-06, 00:07 | #25 | |
Amministratore
|
Citazione:
Per quanto riguarda il ritmi circadiani sono dei cicli biologici che durano circa un giorno con un andamento minimo-massimo. Riguardano: temperatura corporea, produzione di determinati ormoni, pressione arteriosa, ... Se non ricordo male i livelli di cortisolo nel sangue sono più alti nelle prime ore della giornata. Ecco perchè il cortisone di solito si prescrive la mattina. Per sincronizzarlo col normale "ritmo circadiano" che significa di circa un giorno (circa diem). Nel nostro organismo ci sono altri cicli con durate diverse dal giorno. Le donne hanno il "ciclo mestruale" che avendo una durata pari al ciclo lunare viene definito "circalunare". Se vuoi approfondire l'argomento ed avere informazioni più precise di quanto ho scritto io puoi fare una ricerca su google. E' un argomento molto interessante. :)
28-01-06, 12:26 | #26 |
Socio ◊◊
|
E' vero leggere il bugiardino fa venire i brividi, però occorre sapere gli effetti collaterali anche per poterne parlare con il medico in caso si presentino e valutare le dosi o l'eventuale sospensione, ed è importantissimo conoscere le dosi esatte da dover assumere x non commettere gravi errori che comprometterebbero i risultati delle terapie.
Per Francesco_to Scusa non ho capito cosa intendi dire "il Remicade mi ha evitato la chiusura dell'ano"!!!! Sai io ho una stenosi anale che periodicamente tratto con un piccolo intervento di dilatazione anale non è una cosa simile!! Spero!!! Un saluto a tutti, in particolar modo, gli altri non me ne vogliano, al nostro piccolo Matteo!! :wink: |
28-01-06, 13:42 | #27 |
Vice Amministratore
|
Grazie Francy :D
30-01-06, 09:16 | #28 | |
Socio Top Poster
|
Citazione:
:) Se lo rifarei??? certooooooooooooooooooooooooo :P |
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |