|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
15-03-06, 18:32 | #21 | |
Vice Amministratore
|
Citazione:
15-03-06, 20:11 | #22 |
Amministratore
|
La mia voleva essere una provocazione per tentare di spiegare l'insorgenza del crohn nei bambini.
Probabilmente il MAP ha bisogno di ulteriori studi prima di essere dichiarato causa del Crohn. In ogni caso anche se colpevole il MAP ha sempre bisogno di una predisposizione personale e probabilmente di una alimentazione che lo contiene protratta nel tempo per fare insorgere la malattia. Un ultima considerazione. Nei paesi poveri non credo che sottopongano i bambini agli esami per diagnosticare il crohn. Siamo comunque nel campo delle ipotesi. :D
15-03-06, 22:23 | #23 |
Vice Amministratore
|
Comunque l'origine batterica, almeno per il gastro è la più probabile oltre che un concorso del sistema immunitario. Se così fosse la guarigione sarebbe possibile :D Però non so cosa pensare Matteo, l'ho allattato io seguendo una dieta priva di proteine del latte, chissà che non siano implicati anche altri alimenti per bambini. :roll:
16-03-06, 09:50 | #24 |
Socio Senior
|
Come dice giustamente Stefania chi non viene allattato artificialmente o non utilizza prodotti x l'infanzia non dovrebbe avere problemi...... io invece pur essendo stata allattata al seno....... come penso tanti di noi......... ho il Crohn!!
|
16-03-06, 10:13 | #25 | ||
Socio Top Poster
|
Citazione:
Secondo il mio modesto parere,potrebbe essere il contrario, quante volte sentiamo in tv, durante i servizi che trattano dei paesi del terzo mondo, che molti bambini, muoiono per fame, diarrea, etc etc,, e se dietro a questa diarrea ci fosse una malattia intestinale? ( cosa molto probabile) :cry: |
||
16-03-06, 11:54 | #26 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
Tu hai ragione,,,,,,, in un Paese dove si muore ogni giorno per fame nessuno spende soldi per controlli gastrointestinali.... Io sono stata allattata con il latte in polvere perchè mia mamma non aveva latte.... ma Stefania notava che il crohn non prende solo le persone allattate con il latte in polvere ma anche chi è stato allattato regolarmente quindi????? Ha ragione lei ci saranno altri alimenti????? Chissà cosa abbiamo mangiato in tutti questi anni!!!!!!!!!!!!!!!! :roll:
|
16-03-06, 12:01 | #27 |
Socio Top Poster
|
Beh, io sono stato allattato dalla mia mamma...... ma , credo, che il crohn nn sia causato da un qualcosa che abbia a che fare con l'alimentazione, a mio avviso , le cause sono ben altre, e a rafforzare questa mia idea è il fatto che , sempre piu pazienti vengono curati con ottimi risultati, con farmaci che agiscono sul sistema immunitario. La ricerca si sta concentrando proprio in questo settore.
|
16-03-06, 12:24 | #28 |
Socio ◊
|
bo
io sono stata allattata con il latte di mia mamma...e mi sono sempre nutrita in modo sano....anche secondo me le cause della nostra malattia sono altre....ma chissà....speriamo solo che la medicina trovi finalmente un rimedio definitivo in modo da mettere a nanna per sempre quella bestiaccia di Crohn!!! :evil: :cry:
|
16-03-06, 21:06 | #29 |
Socio Assiduo
|
beh...mi sembra che qualcuno abbia potuto dire di averne guariti....
io personalmente mi son gia messo in contatto con l'equipe medica del prof. Sechi , (vedi articolo Focus) ...perche se veramente ci sono delle propspettive di guarigione...non vedo perche debba dire no! vi pare? |
17-03-06, 09:11 | #30 |
Reporter
|
Avete idea di cosa vuol dire prendere 3-4 antibiotici al giorno per 18 mesi?
Magari si guarisce dal morbo ma poi ti devono fare un trapianto di fegato perchè sarà da buttare via. :lol: |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|