|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
24-05-12, 19:53 | #31 |
Tutor
|
Io ho sempre questi borborigmi sia dopo mangiato (qualsiasi cosa) sia a digiuno. La sera prima di cena sono proprio tanti e si aggiungono anche i dolori, a volte l'aria è così tanta che mi fa male anche il fianco e la schiena, è come se scorresse sotto tutta la mia pelle, ovviamente non riesco ad espellerla e fa un male cane.
Fino a qualche mese fa però questi borborigmi erano susseguiti quasi sempre da violente scariche. Poi da febbraio, che ho cominciato a prendere il Rafton e l'Asalex (9mg al dì), le scariche per fortuna sono passate. Mi resta comunque lo stimolo, ma non faccio più le feci liquide, ora sono formate. E' già un passo! Il carbone mi è stato categoricamente vietato. |
25-05-12, 13:50 | #32 |
Moderatore
|
Si il carbone so che è sconsigliato in quanto potrebbe irritare ulteriormente la mucosa intestinale. La mia GE un anno e mezzo fa mi aveva consigliato di assumere GasDep, capsule contenenti semi di finocchio e simili. Il gonfiore si era un po' ridotto, ma i rumori no. Ora sto assumendo da un mese i fermenti VSL#3; all'inizio ho notato una riduzione dei borborigmi ma dopo un po' sono ritornati. Io frequento l'università lontano da casa e ho notato che quando sono a Messina (dove frequento l'università) i rumori sono più frequenti e nettamente aumentati, specialmente quando sono in aula. Quando torno nella mia città non ci faccio più caso, non sento più nessun rumore o comunque molto pochi. Poi quando sono a lezione non ne parliamo! I rumori di un'intera giornata sembra che si concentrino per un buon 80% tutti in quelle 4/6 ore. Saranno legati anche all'ansia?
|
27-05-12, 11:33 | #33 |
Socio ◊
|
E pensare che quando li sento io (rarissimanente) combaciano spesso con un periodo in cui sto bene, cioè meno rumori meno aria (o per niente) è sinonimo almeno per me di stati intestinali prossimi a potenziali ricadute, almeno è così è successo in passato.
Bho non so che pensare è tutto molto molto soggettivo penso. |
18-01-17, 18:01 | #34 |
Moderatore
|
Io per esempio oggi ho dei borborigmi in stereofonia, ma sono anche molto agitato (credo per la varie scosse di terremoto) e reduce da 3 gg. di stitichezza... Vediamo che succede, spero di non sollevarmi da terra per il gonfiore.
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|