|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
04-05-06, 18:20 | #31 |
Socio ◊
|
io per il deltacortene pago 1 € a confezione. Oggi con una ricetta che richiedeva 3 confezioni ho pagato 3 €.
|
04-05-06, 18:25 | #32 |
Socio Senior
|
Anche io credo di pagare la ricetta...
|
04-05-06, 18:38 | #33 |
Socio ◊◊◊
|
io per l'asacol non pago nulla, neanche la ricetta.
il deltacortene dovrebbe essere compreso nell'esenzione per patologia, se non ricordo male è un po' che non lo uso. |
08-05-06, 17:45 | #34 |
Occasionale
|
ciao a tutti sono nuovo e pian pianino to entrando nel meccanisimo del sito.Ho preso tanto di que cortisone da dipenderne, consiglio Medrol è tra i più sopportabili,xchè pentasa e asacol quando esiste il penta-col avete già testatol'entocir,viene prescirtto "quasi"solo in ospedale.
P.s avevo letto di qualche problema x i baffi, non dimenticare, "donna baffuta sempre piaciuta. |
08-05-06, 18:24 | #35 |
Socio Senior
|
A me il Medrol l'hanno prescritto solo una volta per i forti dolori articolari...
|
08-05-06, 18:41 | #36 |
Occasionale
|
scusate ma credo che si stia andando fuori tema,il topic era sul costo del pentasa.il punto è cosa si potrebbe fare visto che il pentasa è l'unica mesalazina con rivestimento adatto a sciogliersi nell'intestino tenue e quindi non c'è un generico totalmente uguale.bisogna rivolgersi alle regioni o al ministero della salute?i medici non possono fare nulla?
|
08-05-06, 19:21 | #37 |
Occasionale
|
chiedo scusa Davide82, ma credo che oggi tutte le mesalazine (o quasi) siano a rilascio retard nell'intestino.Poi è a discrezione del gastroe. cosa precriverti.
|
08-05-06, 19:44 | #38 |
Occasionale
|
non c'è nessun poblema luigi.è proprio come dici tu se uno ha il crohn nell'intestino tenue e nell'ileo superiore non ha alternativa di pari efficacia al pentasa(non è una scelta del medico) ,che quindi dovrebbe essere considerato generico e rimborsato interamente per chi ha il crohn in quel punto,almeno fino a quando non esce un farmaco totalmente uguale e più economico.
|
09-05-06, 11:43 | #39 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
Credo che questo problema sia risolvibile solo se si interessa di ciò il tuo GE.
Se lui certifica che tu puoi prendere solo quel tipo di medicina (pentasa) credo allora che si possa fare qualcosa. Penso che dovresti scrivere proprio al ministero della salute, e se loro non si interessano allora o scivi a striscia o a Maurizio Costanzo..... (so che sembra scemo ma quando si interessano loro di solito qualcosa si muove). Insomma la salute è un diritto e non deve essere a Pagamento. Certo il tutto deve essere certificato quindi spero proprio che il tu GE ti aiuti. Baci |
09-05-06, 19:16 | #40 |
Occasionale
|
ciao Davide82,spero tu stia bene. io per usare un simpatico termine usato
da una amica del foro oggi mi hanno vampirizzato, e non poco il che aggiungici il tempo di oggi ti lascio immagginare.Sai mi hai fatto venire un dubbio riguardo al pagamento delle ricette;io non ho mai pagato ricette,pagavo solo urbason(adesso non viene quasi più prescritto), stasera devo fare il carico in farmacia chiederò,non vorrei fosse legato alle regioni. ciao |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|