![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
ma la preparazione all intervento qual è
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio Top Poster
|
![]()
Quella la farai in ospedale.
Di sicuro il GE per aver visto le stenosi ti avrà fatto fare una serie di esami, e quelli dovrai portarli. Poi farai i prelievi del sangue di rito, la visita anestesiologica elettrocardiogramma radiografie ai polmoni etc etc..... e da due o tre giorni prima dell' intervento ti faranno mangiare sempre di meno e roba molto leggera in modo di avere l'intestino perfettamente pulito per il giorno dell' operazione. Non resterai denutrita in quanto quello che non mangerai, ti verrà dato in flebo... anzi se per caso dovessero trovarti un po' debilitata, ti faranno delle flebo di vitamine. Il tuo unico DOVERE è quello di stare tranquilla e di avere fiducia nei dottori, e di essere consapevole che, superata la degenza.... starai molto meglio di adesso In bocca al lupo :) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Socio Top Poster
|
![]()
Facendo parte della famiglia dei "resettati" posso dirti che , da dopo l'intervento, è come se fossi rinato.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Socio Senior
|
![]()
In genere la preparazione consiste nella pulizia intestinale e, la mattina stessa dell'intervento, doccia con sapone specifico pre-operatorio, sedazione e ..... sala operatoria!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Occasionale
|
![]()
Quindi non c'è la preparazione come la colon? Ma se mi lavo con il mio bagnoschiuma non va bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Socio Top Poster
|
![]()
In ospedale prima dell' intervento ti faranno la pulizia dell' intestino, questo te lo posso garantire....e verrà usato il metodo piu' idoneo per la tua situazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Socio Senior
|
![]()
Esatto, confermo quanto detto da Francesco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Occasionale
|
![]()
Ciao, ho 24 anni dal 2004 soffro di RCU e quest'anno a causa di continui dolori e dopo vari esami mi hanno detto che ho il morbo di crohn. Io ho circa 10 cm di intestino infiammati e sub-occluso.
Volevo sapere se prima dell'intervento avete provato delle cure o se vi è stato detto di operarvi subito. Inizio domani una terapia sperimentale perchè mi hanno detto di provare tutte le cure prima di recidere l'intestino... anche se l'ipotesi dell'operazione non è da escludere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Socio Assiduo
|
![]()
Ciao Colo 87,
io sono in attesa per l'intervento di resezione ileo cecale; mi avevano proposto 3 soluzioni, ma quella che sembrava più efficace nel mio caso era quella chirurgica. La terapia col biologico dicono dia buoni risultati me nel caso di una stenosi mi han detto che tende a cicatrizzare la parte interessata e può aumentare quindi il rischio di occlusioni. Visto che a me succede di suboccludermi con facilità, abbiamo escluso questa soluzione! L'altra possibilità prevedeva dosi di cortisone da cavallo; visto che non mi piace affatto il cortisone per gli effetti che ha e visto che, in questo momento, ho altre alternative abbiamo escluso anche questa. Rimaneva quindi l'intervento. Non posso dire di essere tranquilla ma se in questo modo si riesce a risolvere un po' la situazione... Tu hai iniziato oggi la terapia sperimentale? Di cosa si tratta? Visto che ormai l'intervento si avvicina e visto che dubbi e preoccupazioni aumentano, se c'è qualcuno che ha subito questo intervento in laparoscopia e ha voglia di raccontarmi un po' di cose. tipo i primi giorni dopo l'intervento (sondino, drenaggio, catetere, flebo varie), digiuno, dolore, durata del ricovero, ripresa a casa, dieta. Vi ringrazio tutti in anticipo, aspetto di leggere tante cosine! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Occasionale
|
![]()
Ciao chiaretta.
La terapia sperimentale consiste in due pastiglie al giorno per due settimane. Il farmaco non ha un nome ma una sigla, e da gennaio a ora gli studi dicono dia ottimi risultati di remissione. Da quello che ho capito agisce solo sulla parte ileo-ciecale e non viene assorbito dal nostro organismo quindi non ha effetti sulle difese immunitarie. Io adesso ho solo dolori addominali. Tu invece? Tra due settimane ti dico come va, anche se a dir la verità sono un pò scettico. A me hanno consigliato di provare tutte le cure (questa e il biologico) per evitare l'intervento almeno per adesso. Fammi sapere se ti va come è andato il tuo intervento. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Terapie e interventi | Marco | Terapie e rimedi | 9 | 14-04-06 21:52 |
ary: informazioni e domande | ary | Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa | 20 | 12-01-06 20:31 |
Informazioni | Nat | Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa | 9 | 10-01-06 18:11 |