Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-09-06, 20:30   #1
papera
Occasionale

Predefinito

ma la preparazione all intervento qual è
papera non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-06, 20:39   #2
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Quella la farai in ospedale.
Di sicuro il GE per aver visto le stenosi ti avrà fatto fare una serie di esami, e quelli dovrai portarli. Poi farai i prelievi del sangue di rito, la visita anestesiologica elettrocardiogramma radiografie ai polmoni etc etc..... e da due o tre giorni prima dell' intervento ti faranno mangiare sempre di meno e roba molto leggera in modo di avere l'intestino perfettamente pulito per il giorno dell' operazione. Non resterai denutrita in quanto quello che non mangerai, ti verrà dato in flebo... anzi se per caso dovessero trovarti un po' debilitata, ti faranno delle flebo di vitamine. Il tuo unico DOVERE è quello di stare tranquilla e di avere fiducia nei dottori, e di essere consapevole che, superata la degenza.... starai molto meglio di adesso
In bocca al lupo :)
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-06, 20:46   #3
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Facendo parte della famiglia dei "resettati" posso dirti che , da dopo l'intervento, è come se fossi rinato.......
Vecchio 11-09-06, 09:00   #4
BUGI
Socio Senior

L'avatar di BUGI

Predefinito

In genere la preparazione consiste nella pulizia intestinale e, la mattina stessa dell'intervento, doccia con sapone specifico pre-operatorio, sedazione e ..... sala operatoria!
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-09-06, 21:44   #5
papera
Occasionale

Predefinito

Quindi non c'è la preparazione come la colon? Ma se mi lavo con il mio bagnoschiuma non va bene?
papera non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-09-06, 10:09   #6
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

In ospedale prima dell' intervento ti faranno la pulizia dell' intestino, questo te lo posso garantire....e verrà usato il metodo piu' idoneo per la tua situazione.
Vecchio 12-09-06, 11:34   #7
BUGI
Socio Senior

L'avatar di BUGI

Predefinito

Esatto, confermo quanto detto da Francesco.
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-11, 14:03   #8
colo87
Occasionale

Predefinito

Ciao, ho 24 anni dal 2004 soffro di RCU e quest'anno a causa di continui dolori e dopo vari esami mi hanno detto che ho il morbo di crohn. Io ho circa 10 cm di intestino infiammati e sub-occluso.

Volevo sapere se prima dell'intervento avete provato delle cure o se vi è stato detto di operarvi subito. Inizio domani una terapia sperimentale perchè mi hanno detto di provare tutte le cure prima di recidere l'intestino... anche se l'ipotesi dell'operazione non è da escludere.
colo87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-11, 11:14   #9
Chiaretta82
Socio Assiduo

L'avatar di Chiaretta82

Predefinito

Ciao Colo 87,
io sono in attesa per l'intervento di resezione ileo cecale; mi avevano proposto 3 soluzioni, ma quella che sembrava più efficace nel mio caso era quella chirurgica. La terapia col biologico dicono dia buoni risultati me nel caso di una stenosi mi han detto che tende a cicatrizzare la parte interessata e può aumentare quindi il rischio di occlusioni. Visto che a me succede di suboccludermi con facilità, abbiamo escluso questa soluzione! L'altra possibilità prevedeva dosi di cortisone da cavallo; visto che non mi piace affatto il cortisone per gli effetti che ha e visto che, in questo momento, ho altre alternative abbiamo escluso anche questa. Rimaneva quindi l'intervento.
Non posso dire di essere tranquilla ma se in questo modo si riesce a risolvere un po' la situazione...
Tu hai iniziato oggi la terapia sperimentale? Di cosa si tratta?

Visto che ormai l'intervento si avvicina e visto che dubbi e preoccupazioni aumentano, se c'è qualcuno che ha subito questo intervento in laparoscopia e ha voglia di raccontarmi un po' di cose. tipo i primi giorni dopo l'intervento (sondino, drenaggio, catetere, flebo varie), digiuno, dolore, durata del ricovero, ripresa a casa, dieta.
Vi ringrazio tutti in anticipo, aspetto di leggere tante cosine!
Chiaretta82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-11, 18:56   #10
colo87
Occasionale

Predefinito

Ciao chiaretta.
La terapia sperimentale consiste in due pastiglie al giorno per due settimane. Il farmaco non ha un nome ma una sigla, e da gennaio a ora gli studi dicono dia ottimi risultati di remissione. Da quello che ho capito agisce solo sulla parte ileo-ciecale e non viene assorbito dal nostro organismo quindi non ha effetti sulle difese immunitarie. Io adesso ho solo dolori addominali. Tu invece? Tra due settimane ti dico come va, anche se a dir la verità sono un pò scettico. A me hanno consigliato di provare tutte le cure (questa e il biologico) per evitare l'intervento almeno per adesso. Fammi sapere se ti va come è andato il tuo intervento.
colo87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato