Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-01-07, 15:15   #41
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Anche io, ora, posso confermare che dipende anche da chi te la fa... Martedì l'ho fatta senza anestesia perchè eravamo partiti per fare una semplice rettoscopia... ho sentito tanto dolore nei primi 5 minuti poi hanno chiamato un bravissimo infermiere che schiacciandomi la pancia nei punti giusti non mi faceva sentire nulla... Oltrettutto a fine colon mi hanno messo un sondino per aspirare l'aria rimasta nel colon, durante le precedenti colon l'aria dovevo cercar di "buttarla" fuori da sola e stavo male tutto il giorno!
Vecchio 12-01-07, 16:43   #42
kiki
Socio Junior

L'avatar di kiki

Predefinito

Ciao !
Sono Kiki, io la colon l'ho fatta 4 volte in due anni, la prima è stata un disastro!! Ho bevuto i primi 2 litri di Isocolan ed al terzo il mio corpo lo ha rifiutato, non riuscivo a tenerlo giù!!! Così a metà metà visita mi hanno detto troppo sporca ritorni una altra volta! Però mi hanno fatto prendere la volta successiva il "Phosfato di sodio" (mi sembra devo controllare!) e mi sono trovata benissimo, ne bastano due bicchieri!!!
La visita l'ho fatta senza annestesia, preferisco essere cosciente e vedere cosa ha il mio corpo, ma quando hanno attraversato la valvola mi hanno mi hanno iniettato del "Buscopan"? forse, comunque sono arrivata a casa che ero rincritrullita!!! Il dolore vero l'ho sentito il giorno dopo, con 40 prelievi e tolto due polipetti, ero al lavoro ed avevo difficoltà a stare in piedi!!!
Comunque consiglio a tutti questo "Phosfato di Sodio" devo controllare il nome esatto!!! Ciao
kiki non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-07, 19:22   #43
BUGI
Socio Senior

L'avatar di BUGI

Predefinito

Dopo una colon con 40 prelievi e l'asportazione di 2 polipi non ti hanno detto di stare a casa? Non hai avuto alcuna perdita?
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-07, 11:44   #44
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

per me è stato bruttissima anche la gastroscopia, anche se addormentata, mi hanno detto che ho tirato su l'anima....e a voi?
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-07, 11:47   #45
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

La gastroscopia l'ho fatta da sveglia ma non mi ha fatto così male... preferisco quella alla colonscopia... sicuramente!!!!
Vecchio 14-01-07, 16:04   #46
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Predefinito

Le volte che mio figlio l'ha fatta da sveglio ha sofferto molto e due volte ha avuto problemi respiratori alla fine dell'esame.
Vecchio 14-01-07, 22:15   #47
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊

L'avatar di chpaper

Predefinito

per me l'esame più doloroso è la colonscopia
io ho un colon più lungo del normale e per mia conformità fisica è molto tortuoso per me è un vero incubo
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-07, 13:58   #48
Antonellac
Tutor

L'avatar di Antonellac

Predefinito

Gastroscopia e colon le ho fatte in sedazione, ma quella che mi ha fatto soffriere di più è la colon, sicuramente perchè fatta nella fase acuta che ha preceduto il ricovero e l'operazione, che dolore!!! Della gastro l'unica cosa che ricord è la gran dormita che mi sono fatta nel pomeriggio, la migliore da qualche anno a questa parte.
Vecchio 22-01-07, 20:50   #49
pam
Socio Junior

Predefinito

Anch'io ho fatto la colon 2 volte: l'ultima a Novembre! La preparazione è proprio un supplizio..questa volta il colon non era pulito. Non avevo bevuto tutti i litri di soluzione ma l'hanno fatta lo stesso! Per fortuna.. quel gusto di mandarino fa davvero venire la nausea!
pam non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-07, 10:19   #50
Antonellac
Tutor

L'avatar di Antonellac

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Antonellac Visualizza messaggio
Gastroscopia e colon le ho fatte in sedazione, ma quella che mi ha fatto soffriere di più è la colon, sicuramente perchè fatta nella fase acuta che ha preceduto il ricovero e l'operazione, che dolore!!! Della gastro l'unica cosa che ricord è la gran dormita che mi sono fatta nel pomeriggio, la migliore da qualche anno a questa parte.
Ho dimenticato di specificare che la mia prima e ultima colon l'ho fatta da ricoverata, dopo tre giorni di digiuno assoluto, quindi per me l'isocolan in quel momento era quasi come la manna dal cielo!!!! Spero però di non doverla ripetere troppo presto, perchè comunque non è un'esperienza che mi ha entusiasmato troppo.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27.