Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-06-12, 12:59   #51
Insinuazione
Socio Junior

Predefinito

Sì, il caldo decisamente peggiora il nostro stato.
Fate caso ad una cosa: quando vi capita un momento in cui avete particolarmente caldo, prestate attenzione a quanto il vostro intestino sia rilassato. Noterete che non lo è quasi mai. Quando vivete questa insofferenza da afa, l'intestino si ritrae, si stringe a spugna. Una sorta di stress. E questo provoca spasmi impercettibili che noi non avvertiamo ma lui sì.
Inoltre la temperatura alta fa alle nostre feci quello che fa a tutto: riscalda. E se esponete al calore una frutta, una tavoletta di cioccolata o qualsiasi altra cosa non plastica cosa accade? Si riscalda e perde di consistenza. Si scioglie.
E questo accade alle nostre feci.
E' raro che qualcuno di noi, durante il primo caldo od un caldo particolarmente opprimente, faccia feci formate o, almeno, meno liquide di sempre.
Insinuazione non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-12, 14:00   #52
nocolon

L'avatar di nocolon

Predefinito

A me il caldo non so se mi renda le feci piu' liquide del solito, ma diciamo che concorre comunque alla mia liquefazione, posto che io di solito, ehm, evacuo con sforzo e quindi sudando abbondantemente sia per lo sforzo, sia per il caldo. Per fortuna ho il bagno collegato direttamente alla camera da letto, quindi lascio la porta della camera da letto aperta per far passare l'aria condizionata e in piu' ho un ventilatore puntato sul mio trono! Per evitare la disidratazione, considerando l'alto numero di scariche, sto prendendo REIDRAX.
nocolon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-12, 15:40   #53
lucakappa
Socio Assiduo

Predefinito

Ah ok. Allora non sono l'unico, poi va anche a cosa mangio tipo adesso l'ultima scarica che ho avuto è stata ieri sera verso le 19,30 e ad ora che sono le 14,39 ancora non sono stato in bagno. Ho la pancia molto gonfia sicuramente tra poco dovrò andare. Che cos'è reidrax?
lucakappa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-12, 19:59   #54
nocolon

L'avatar di nocolon

Predefinito

A me non è mai capitato in un anno dalla ricanalizzazione un lasso di tempo cosi senza scariche, beato te! Reidrax sono bustine per evitare la disidratazione e altri effetti derivanti dalle scariche.
Vecchio 01-07-12, 03:55   #55
lucakappa
Socio Assiduo

Predefinito

Con quel prodotto ti tiene le energie?
Vecchio 02-07-12, 11:43   #56
nocolon

L'avatar di nocolon

Predefinito

Non so se sia il reidrax, o vari reintegratori che prendo, fatto sta che le mie analisi del sangue sono perfette, e riesco a lavorare abbastanza bene anche dopo notti insonni. Inoltre non perdo peso (72 kg per 180 cm).
Vecchio 26-07-12, 14:57   #57
lucakappa
Socio Assiduo

Predefinito 3 mesi dalla ricanalizzazione

A 3 mesi e una settimana dalla ricanalizzazione, le cose sono migliorate molto, ci è voluta tanta pazienza, ma ce la sto facendo, spero sia sempre in meglio!
Vecchio 26-07-12, 16:05   #58
Sunshine
Socio Assiduo

Predefinito

Migliorata la continenza? Migliorate il numero di scariche?
A me chiameranno a breve per il secondo intervento, ma vorrei già averlo fatto.
Ciao
Sunshine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-07-12, 23:23   #59
lucakappa
Socio Assiduo

Predefinito

Ciao! Si si è migliorato tutto, ma non grido ad alta voce.
In bocca al lupo, ti capisco!
Vecchio 24-08-12, 16:19   #60
manuela83
Socio Junior

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lucakappa Visualizza messaggio
Ciao nocolon, su quel punto di vista sono migliorato,poi va a giornate, però non riesco a controllarmi se ho lo stimolo devo correre in bagno sennò le feci escono, il muscolo sfinterico non trattiene molto e sto facendo la fisio per migliorare, per non farmi mancare niente mi sono venute le ragadi anali.

Ciao Luca, io sono ancora con ileostomia e aspetto la ricanalizzazione. Sono curiosa di sapere se posso della fisioterapia. Davvero non avevo mai sentito che si potesse fare esercizio per lo sfintere e mi interesserebbe saperne di più per poter cominciare anche io, anche se sono di palermo.
manuela83 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.