|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
14-03-06, 18:45 | #51 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
Ciao a tutte, premettendo che non sono sposata ma neanche fidanzata e nonostante i miei ormai 30 anni non ho ancora intenzione di fare figli (anche se prima o poi uno lo vorrei) voi vorreste dirmi che in questo istante io assumendo la azioteprina sono sterile?
Ma ne siete sicuri? Nessuno me lo ha detto e credo non sia plausibile. Pensate che io non ho neanche chiesto informazioni alla mia dottoressa riguardo all'argomento e stata lei che mi ha comunicato che le cure che sto facendo non implicavono l'impossibilità a una vita normale comprese gravidanze. Ma siete sicuri? Credo che sia giusto dirlo! |
14-03-06, 18:51 | #52 |
Socio Senior
|
Direi sicuramente di sì cara Ary; il Prontuario terapeutico non menziona minimamente difficoltà o conflittualità tra Pentacol (Mesalazina) e la fertilità. E' controindicato nelle ultime settimane di gravidanza e durante l'allattamento, in quanto il 5-ASA attraversa la placenta ed è escreto nel latte materno. Ciao
|
14-03-06, 19:02 | #53 |
Socio Senior
|
Per MARILENA: ma chi ti ha detto che con Azatioprina (si chiama così) una donna è sterile? Non è assolutamente vero.
Tant'è vero che dice nelle avvertenze: mettere in atto valide misure contraccettive durante tutto il trattamento e per almeno 3 mesi dopo la sospensione. E poi ancora: farmaco controindicato in gravidanza e allattamento. L'Azatioprina è un immunosopressore, cioè un farmaco "pesante" che può avere molte controindicazioni, quindi informatevi bene dal vostro gastroenterologo su quali possono essere gli effetti collaterali. A me ad esempio causano un forte calo dei leucociti (globuli bianchi) con forte esposizioni a infezioni, dal raffreddore a chi sa cosa. |
14-03-06, 20:31 | #54 | |
Socio ◊◊◊◊◊
|
Citazione:
Allora è un'informazione sbagliata meno male. Pensa che ero arrabbiatissima Grazie Aldo. Ma come mai non è stato corretta questa affermazione? Cmq baci |
|
14-03-06, 20:56 | #55 |
Amministratore
|
Rispondo io!
Crohn Club non si occupa di informazione medica. Nel Forum scambiamo e condividiamo i nostri problemi. Inevitabilmente si finisce per parlare di esami e cure ma chi ci legge deve essere sempre consapevole che parliamo da pazienti. In quanto scriviamo possono pertanto esserci delle informazioni discutibili o inesatte. In conclusione. Quando abbiamo bisogno di risposte certe occorre rivolgersi al medico. In un forum si possono trovare solo impressioni e pareri personali, comunque utili per capire certi aspetti della nostra condizione.
21-03-06, 13:38 | #56 |
Socio ◊◊
|
Ciao a tutti la gravidanza prosegue bene tranne qualche piccolo fastidio che mi ha tenuto lontano dall'ufficio, ho fatto la prima eco tutto OK ho visto un chicco di riso che pulsava.
Per il cortisone il ginecologo ha detto che ci penseremo l'ultimo trimestre di gravidanza, spero di stare bene per poterlo interrompere. Un bacio a Tutti. |
06-04-06, 19:09 | #57 |
Reporter
|
Ciao a tutti visto che siamo in tema di gravidanza anche se per me è presto faccio una domanda. io non prendo Azatioprina (l'ho presa ma sospesa perchè non la tolleravo), ma volevo sapere: per una ragazza normale con crohn in remissione o al massimo in lieve recidiva con mestruazioni spesso sballate (da anni), un pò magra (ma non anoressica), c'è possibilità che si possa rimanere incinta? Sapete altri farmaci controindicati alla gravidanza? Grazie.
|
06-04-06, 19:40 | #58 |
Socio Senior
|
Cara Sa87, attenzione che controindicato in gravidanza non significa impedente la gravidanza. I farmaci tipici che noi prendiamo non pregiudicano la gravidanza ma, come la maggior parte dei farmaci, sono controindicati. La cosa migliore è parlarne sia col gastro sia col ginecologo. Ciao
|
07-04-06, 19:15 | #59 |
Reporter
|
Ciao aldo grazie mille... non ho una ginecologa non ci sono mai andata ma a casa ho un indirizzo di una ginecologa per le donne con morbo di crohn mi informerò, grazie.
|
21-02-20, 21:06 | #60 | |
Socio Junior
|
Ciao, anche io come FRANCY'74 sono stata al centro Hera di Catania per il primo controllo. Che consigli mi potete dare? che possibilità di riuscita ci sono e avete avuto problemi con le stimolazioni per il Crohn?
Citazione:
|
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|