|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
18-09-06, 19:27 | #61 |
Reporter
|
dai davide in bocca al lupo vedrai che andrà bene come cura!!! :)
|
21-09-06, 17:51 | #62 |
Occasionale
|
x sa 87 :crepi !!in ogni caso io ho un infiammazione lieve e non mi lamento troppo(non sarebbe giusto considerando chi sta veramente male),cerco solo ,se possibile, di migliorare ulteriormente cmq grazie e in bocca al lupo anche a te.
p.s.per evitare equivoci l'asacol c'è anche in compresse gastroresitenti che si sciolgono dopo e vanno bene per chi ha l'infiammazione nel colon e una digestione lenta.riguardo alll'asacol in capsule a rilascio modificato(che si scioglie nell'ileo come il pentasa),lo prendo da poco ma ho notato che lo assorbo meglio del pentasa forse perchè i microgranuli si liberano ancora prima.vediamo ora se fa effetto visto che il pentasa mi è sembrato inutile.ciao e prendete sempre i farmaci generici come l'asacol!! |
21-09-06, 18:10 | #63 |
Socio Top Poster
|
,,,, ma l'asacol non è un farmaco generico........ è sul mercato da 15 anni ( come minimo) sempre con lo stesso nome e stessa casa farmaceutica :shock: non lo si paga perchè non c'e' un farmaco equivalente, a differenza del pentasa..
|
22-09-06, 00:49 | #64 |
Occasionale
|
ho usato il termine generico per semplicità.volevo dire di acquistare i farmaci che a parità di principio attivo costano meno.l'asacol non si paga perchè il servizio sanitario nazionale rimborsa il costo del farmaco più economico a parità di principio attivo e l'asacol pur non essendo generico è tra i più economici e costa quanto il generico.per gli altri farmaci equivalenti a base di mesalazina che costano di più(pentasa e altri) si paga la differenza.cmq per comparare i farmaci potete andare sul sito di federfarma.ciao
|
09-11-06, 11:24 | #65 |
Reporter
|
Per quanto riguarda il Pentasa,ieri ho chiesto al mio medico in ospedale e mi ha detto di continuare a prenderlo anche se è aumentato perchè quello generico viene rilasciato in un punto diverso dal Pentasa e quindi sarebbe inutile.Quindi non sono uguali e quindi non dovrebbero far pagare di più il Pentasa!!!
|
09-11-06, 11:26 | #66 |
Socio Top Poster
|
......l'ho sempre detto che una differenza c'e'..... :roll: ma nessuno lo vuole capire......
|
09-11-06, 16:37 | #67 | |
Tutor
|
Citazione:
23-11-06, 13:03 | #68 |
Tutor
|
Piccolo agiornamento: ho comprato il pentasa l'altro giorno è la differenza che ho pagato questa volta è inferiore 9,03€ contro i 9,50 della volta scorsa; so che non è molto, ma è pur sempre qc.
Buona giornata a tutti
|
|