Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-10-06, 18:37   #1
NICOLE
Reporter

L'avatar di NICOLE

Predefinito STITICHEZZA

E' capitato mai a nessuno di avere una forte stitichezza? Io da sempre ho combattuto con questo problema ed ora con le cure di cortisone la cosa è notevolmente peggiorata sia come stitichezza che disturbi vari! Leggo quasi sempre invece il contrario... Secondo voi da cosa dipende? Ed inoltre voi dopo aver fatto le cure di cortisone vi siete sentiti meglio da subito? GRAZIE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIII
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-10-06, 19:21   #2
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Predefinito

Si capita ed ne abbiamo anche discusso in Sintomi e manifestazioni. Riguardo lo star bene in tempo più o meno brevi con l'assunzione del cortisone, dipende un pò da come stavamo prima di assumerlo, dal tipo consigliato dal medico ed infine da come reagisce il nostro organismo.
Vecchio 26-10-06, 10:43   #3
BUGI
Socio Senior

L'avatar di BUGI

Predefinito

A me e' capitato sporadicamente di soffrire di stitichezza ed ho sempre pensato collegata a qualcosa che avevo, o non avevo, mangiato. Per quanto riguarda il cortisone io non ho mai avuto grandi benefici, purtroppo!!
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-10-06, 17:45   #4
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊

L'avatar di chpaper

Predefinito

Ciao Nicole
per quando riguarda la stitichezza anche io ne soffro alterno forti scariche a periodi di stitichezza.
ora sono in cura con Entocir ma assumo anche fermenti lattici per ingrossare le feci.
In piena crisi quando le scariche erano ecessive il mio GE mi ha curato con il deltacotene per me è stato un toccasana, ma è normale che nn se ne debba abusare.
un sorriso per te :D
chpaper
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-10-06, 22:51   #5
musellaangelo
Occasionale

Predefinito

Come già spiegato nella presentazione, prima del periodo peggiore dei miei 6 anni cronistici, ero riusicto a raggiungere un equilibrio per il mio stile di vita, direi perfetto, grazie all'alimentazione e ai fermenti, oltre ad una buona dose di forza di volontà, riuscivo a guidare le scariche quasi a comando.
La bestiola dormva sonni tranquilli, ovvio.
Ora la situazione e cambiata e soffro di stitichezza.
Se mollo i fermenti mi si gonfia la pancia, se li prendo, mi accorgo che mi bloccano.
Ultimamente però mi aiuta molto l'erbaiolo.
Ho scoperto un'ottima tisana ed una tintura madre che aiutano a digerire, aiutano ad eliminare i gas e rendono le feci morbide.
Non so se sia una soluzione, ma vi dirò che inizio una nuova fase di stabilizzazione, ciò mi tranquillizza. :|
musellaangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-10-06, 22:56   #6
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Predefinito

I fermenti bloccavano anche mio figlio, in maniera seria, il gastro li ha sospesi.
La tisana è a base di finocchio?
Vecchio 26-10-06, 23:33   #7
musellaangelo
Occasionale

Predefinito

Finocchio, anice verde, liquirizia, Menta piperita, angelica ed imperatoria. La marca è Bio Tisana - Buona digestione.
Io la prendo dopo i due pasti principali.
All'inizio ha un effetto particolare perche ti fa fare un sacco di ruttini, delle volte se mangio veloce perchè ho saltato lo spuntino ed ingurgito più aria, anche ruttoni :oops: , ma ti assicuro che dopo una mezzoretta sto meglio, leggero e felice. Molte volte mangio subito qualcos'altro. :P
Oltre alla digestione mi da una buona mano con la stitichezza.
Esistono anche tisane che hanno effetti purgativi, le ho scartate perchè ho paura che mi producano scariche, e visto che fatichiamo per evitarle o ridurle.... meglio non provare.
musellaangelo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato