|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
30-05-10, 01:22 | #1 |
Occasionale
|
Dolore zona anale
In questo momento sono in recidiva, per fortuna non troppo acuta, e a parte i dolori, la diarrea ecc... (che stanno poco a poco migliorando) quello che mi sta tormentando di più è il dolore quasi costante all'ano. Si acuisce ovviamente tantissimo subito dopo un evacuazione, ma è sempre presente. Ormai sono costretta a stare a letto solo per questo, perchè per il resto sono già molto migliorata.
La sensazione è principalmente di pesantezza, come se avessi qualcosa di pesante appeso all'ano; un po' come succede durante il ciclo, quando si ha la sensazione di pesantezza all'utero. A questa si aggiunge anche una sensazione di pressione. In ogni caso è un tormento, posso stare solo distesa di fianco, perchè in piedi o seduta il dolore diventa insopportabile. Sicuramente diminuirà nei prossimi giorni, ma intanto qualcuno può darmi qualche consiglio. Il mio ge mi ha dato una crema da applicare mattina e sera (In questo momento non ricordo il nome), ma non fa granchè! Grazie in anticipo! Ciao Argy |
30-05-10, 11:06 | #2 |
Reporter
|
Cara Rosellina,
la prima cosa che mi viene in mente è che potrebbe trattarsi di una emorroide. Io ne soffro e quando si infiamma ho gli stessi tuoi sintomi: dolore dopo le evacuazioni, pesantezza, impossibilità a stare in piedi o seduta. Se non hai notato nessuna manifestazione esterna in corrispondenza dell'ano (una specie di rigonfiamento duro, doloroso al tatto), potrebbe trattarsi di una emorroide interna. Non prendere la mia come una diagnosi, mi raccomando, è solo una supposizione. In ogni caso per stare tranquilla rivolgiti sempre al medico e chiedigli qualche spiegazione in più. A volte è meglio essere un po' petulanti, ma ne va della nostra serenità.
30-05-10, 11:11 | #3 |
Amministratore
|
Considerato che il problema sembrerebbe interno, ne parlerei col medico chiedento una cura più specifica, probabilmente supposte o schiume rettali.
30-05-10, 22:54 | #4 |
Occasionale
|
Non si tratta sicuramente di emorroidi, ne ho già sofferto anni fa e sono stata anche operata. Ne ho sofferto per anni e ne riconoscerei i sintomi.
Ne ho parlato diverse volte con il ge e mi ha detto che secondo lui il dolore è causato dalle numerose evacuazioni e non c'è molto da fare, tranne che sopportare! Grazie comunque per le risposte! Argy |
10-06-10, 00:38 | #5 |
Tutor
|
Anche a me a volte capita come te, rosellina, specie quando la rcu peggiora e le scariche e gli sforzi sono più frequenti.
Non sono ancora riuscita a darmi una spiegazione dato che comunque nemmeno io soffro di emorroidi. Ho letto però che spesso nelle malattie infiammatore croniche intestinali compare anche in associazione, un dolore coccigeo. Non so, è solo un'ipotesi... |
11-06-10, 01:39 | #6 |
Occasionale
|
Mah... non lo so, so solo che quando si presenta è davvero pesante. In quest'ultima recidiva mi ha tenuta a letto più questo dolore che non le coliche o le scariche.
Ci vuol pazienza... |
09-10-10, 10:43 | #7 |
Occasionale
|
Anche a me ultimamente durante le recidive, che sono sempre più frequenti, capita questo senso di dolore e pesantezza all'ano con evacuazioni di sangue rosso vivo. Certo ci sono anche le ulcere nuovamente aperte, ma è veramente un dolore molto noioso e cosa strana è che dopo iniziato a prendere il cortisone le feci sono formate ma questo dolore c'è sempre accompagnato a sangue, sopratutto la mattina, e con le feci formate faccio più fatica ad evacuare. A voi è mai successo?
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|