|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
24-07-10, 00:54 | #1 |
Amministratore
|
Denti: trattamento sbiancante dal dentista
Il consumo abituale di the e l'integrazione di ferro con preparati in flaconcini, hanno un pò spento il bianco dei miei denti.
Il mio dentista ha detto che può rimediare all'inconveniente sottoponendomi ad un unico trattamento con perossidi. Unica conseguenza di questo trattamento è che i denti potrebbero rimanere sensibili per alcuni giorni. C'è qualcuno che si è già sottoposto a questo trattamento?
27-07-10, 01:11 | #2 |
Reporter
|
Lo ha fatto mia mamma un paio d'anni fa dopo un lungo lavoro di ricostruzione dentaria, per uniformare il lavoro.
Sinceramente non ricordo si lamentasse più di tanto della sensibilità dei denti dato che lei di suo lo è già moltissimo, però effettivamente può essere dato che leva un po' di patina e quindi un po' di strato di dente. |
29-07-10, 00:35 | #3 |
Amministratore
|
Oggi ho fatto il trattamento.
Sono stato a bocca aperta e con una formina distanziatrice per oltre un ora. Il dentista ha protetto le gengive con una sostanza sintetica e poi ha applicato un gel a base di perossido che veniva lasciato agire per quindici minuti prima di essere rimosso. Tre applicazioni in tutto, nella stessa seduta. Il trattamento agiva all'intermo del dente. Nessuna abrasione dello smalto. Solo un paio di piccole ulcere, dove il gel è entrato in contatto con la mucosa della bocca. Adesso ho un sorriso... più luminoso.
29-07-10, 04:18 | #4 |
Reporter
|
Posso essere indiscreta e chiedere quanto costa un trattamento del genere?
Quello che ha fatto mia madre era compreso nel resto del lavoro e non ha mai chiesto. Volevo farlo perchè noto che i denti si stanno scurendo, non tantissimo ma avendo sempre avuto dei bei denti un po' mi scoccia. A lei si vedeva abbastanza. |
29-07-10, 22:46 | #5 |
Amministratore
|
Riguardo al prezzo, purtroppo, non sono in grado di risponderti in quanto il conto totale era comprensivo di altre cure.
|
|