|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
06-10-10, 23:52 | #1 |
Tutor
|
Ciao a tutti!
Ciao a tutti!
Ci ho messo un po a convincermi a scrivere su questo forum... ma eccomi qui! Mi ha spinto la voglia di poter condividere la mia esperienza, sperando di essere d'aiuto a tutti voi, come voi lo siete stati con me, pur inconsapevoli. Mi hanno diagnosticato la RCU due anni fa e ammetto di esser venuta più volte sul sito a leggere le dicussioni presenti e mi avevano molto aiutata, perciò è ora di ricambiare. Quando mi è stata diagnosticata due anni fa ho cominciato la 'terapia d'urto': asacol compresse, clisteri, e devo dire che un miglioramento c'è stato, notevole, ma che fatica però. Ho scoperto e sviluppato un'immensa pazienza. E adesso una ricaduta, uff! Non ci voleva, ma l'importante è non farsi abbattere, cercare di uscire lo stesso. Grazie, ci ho messo un po' a capirlo, ma la condivisione è un'arma importante contro questo tipo di malattie. |
07-10-10, 00:16 | #2 |
Vice Amministratore
|
Cara Liv, sono contenta di leggere che il forum ti è stato d'aiuto e sono certa che anche tu potrai esserlo.
La pazienza e la capacità di non lasciarsi abbattere sono due elementi importanti per tirarsi fuori dai momenti difficili, se tu li hai già fatti tuoi, sono certa che riuscirai a risalire anche da questa ricaduta. La condivisione ti aiuterà senz'altro a sentirti meno sola in questi momenti. Se ti va potresti anche parlarci un pò di te, per far si che noi ti si conosca meglio.
07-10-10, 14:55 | #3 |
Tutor
|
Ciao Stefania e a tutti voi.
Grazie per avermi risposto. Oggi non ho avuto crampi o corse al bagno, quindi mi sento mooolto più positiva. Io ho 26 anni, un anno fa mi sono laureata in medicina veterinaria a Perugia, dove attualmente vivo. Adoro camminare e per fortuna ho un cane instancabile che mi spinge ad andare sempre in cerca di nuovi itinerari nella natura. Mi piace leggere libri e cucinare... questo è un punto dolente, ma grazie alla rcu ho anche scoperto ricette alternative! Grazie a questo forum spero di condividere momenti meno belli (come ieri) e momenti molto più positivi (come oggi). E' un po come andare in altalena, no? |
07-10-10, 17:11 | #4 |
Reporter
|
Ciao Liv!
Benvenuta anche da parte mia. Sai anch'io ho impiegato un pò ad iscrivermi al forum dopo la mia diagnosi di Crohn ma come te ho seguito le discussioni da ospite e ne ho tratto grande beneficio. Anch'io ho avuto la diagnosi da poco più di due anni per questo capisco quella strana ritrosia che prende ad iscriversi. Il fatto che tu l'abbia superata, è un buon segno. Da iscritta ti accorgerai che è ancora meglio, perchè potrai porre le tue domande e sentirti parte attiva di questa grande famiglia. Potrai assaporare il sostegno e il conforto che gli altri iscritti sapranno darti, oltre ai loro preziosi consigli. Una condivisione a 360°. Tutto questo ti aiuterà a comprendere meglio la tua patologia e tutto quello che le ruota intorno e a sentirti compresa a fondo, a non sentirti diversa, o strana perchè ti accadono determinate cose oppure provi certe sensazioni. Qui ognuno ha il suo percorso e la sua esperienza, ma le strade di tutti noi si incontrano tante volte e in tanti modi. Sono davvero contenta che tu abbia deciso di iscriverti, anche perchè un veterinario farà comodo a molti noi! Un abbraccio. Maria Grazia |
08-10-10, 10:56 | #5 |
Socio ◊◊◊◊
|
Cara Liv benvenuta dentro questo forum. Dalla tua presentazione viene fuori un carattere al contempo forte e dolce: due caratteristiche molto importanti per far fronte ai momenti brutti e per assaporare quelli belli della nostra malattia. Qui troverai tanto sostegno e potrai offrirlo anche tu adesso che sei iscritta. Spero di rileggerti al più presto.
Adele |
10-10-10, 13:47 | #6 |
Tutor
|
Ciao e grazie per il benvenuto!
Sono sorpresa della quantità di persone che sono iscritte a questo forum, l'unione fa la forza! Presto comincerò a porre le mie domande nella prossima sezione, devo solo decidere quale per prima. Intanto buona domenica a tutti! |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|