![]() |
|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi č in attesa di diagnosi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Reporter
Localitą: Messina
|
![]()
Qualcuno ha assunto questo farmaco? NALCROM? Me lo ha dato il mio gastroenterologo questo pomeriggio perchè ho un problema di tipo intolleranza ed infatti alcuni cibi me li ha vietati tipo: cibi piccanti, panna, pomodoro, cibi-snake salati, carciofi ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Risposta alle prima domanda: non ho mai fatto uso di questo farmaco.
Però mi sono informata, ho letto il foglietto illustrativo e ne ho tratto che: Nalcrom è un farmaco il cui principio attivo è il sodio cromoglicato che ha la proprietà di esercitare un effetto stabilizzante delle mastcellule/mastociti che rilasciano i mediatori. Il rilascio dei mediatori, nel tratto gastrointestinale, causa infiammazione locale che produce sintomatologia gastrointestinale, oppure permettere l'assorbimento di materiale antigenico, che sta alla base di reazioni allergiche sistemiche(anafilassi). Il sodio cromoglicato è assorbito dall'organismo in quantità molto scarsa ( max. 1%) e viene eliminato con le feci. E' quindi indicato nel trattamento delle allergie alimentari, nella prevenzione di intolleranze alimentari di tipo allergico, nelle MICI, in particolare come coadiuvante nel trattamento della colite ulcerosa, della proctite e della proctocolite. In questi casi, Nalcrom, può essere usato in associazione con corticosteroidi, sulfasalazina, mesalazina. Può essere utilizzato anche in pazienti intolleranti alla mesalazina. Questo farmaco deve essere utilizzato, dopo aver eseguito ricerche adeguate per determinare la sensibilità ad uno o più alimenti e insieme ad una dieta di restrizione dei principali allergeni trovati. Ultima cosa, gli effetti indesiderati sono molto rari e sono nausea, dolori articolari ed eruzioni cutanee. Maria Grazia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Reporter
Localitą: Messina
|
![]()
Grazie per le tue informazioni! Infatti questo farmaco lo sto accompagnando con la mesalazina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalitą visualizzazione | |
|
|