|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
06-12-10, 14:57 | #1 |
Occasionale
|
Mi presento, vale
Ciao a tutti, mi chiamo valeria ho 25 anni e da ben tre anni sono affetta da RCU.
Convivo abbastanza bene con la mia malattia. Ci sono dei periodi che nemmeno mi accorgo di averla perche sto abbastanza bene, ma quando si fa risentire è un po' fastidiosa. La mia cura è di 5 pentacol al giorno e un clistiere di pentacol la sera, prima di andare a dormire. Ho sospeso il cortisone da 8 mesi ma adesso credo ce ne sia di nuovo bisogno... il mio intestino si sta infiammando di nuovo. |
06-12-10, 21:21 | #2 |
Tutor
|
Benvenuta Valeria!
Un consiglio che ti posso dare è di chiamare subito il tuo medico e dire che hai nuovamente l'intestino infiammato. Come ti sei accorta di avere la Rcu? La diagnosi è arrivata subito? Cosa fai di bello nella vita? Da dove scrivi? Un abbraccio.
06-12-10, 22:33 | #3 |
Reporter
|
Ciao Valeria!
Benvenuta anche da parte mia. Mi associo al consiglio di Patt: è meglio che contatti il tuo medico, visto che avverti di nuovo l'infiammazione in maniera più marcata. Non far passare troppo tempo. D'altro canto, sono contenta di leggere che vivi anche momenti di benessere tale da dimenticarti della malattia. Vista la tua giovane età e che sono già tre anni che sei malata, sicuramente ti aiuterà a vivere in modo meno limitante. Come sei arrivata alla diagnosi? Vedrai che l'esperienza nel forum sarà positiva, sia dal punto di vista informativo, sia da quello umano. Per me è stato terapeutico. Ti rinnovo l'invito di Patt a parlarci un pò di te nel tuo quotidiano, se ti va. A rileggerti presto e ancora benvenuta! Maria Grazia |
07-12-10, 10:15 | #4 |
Occasionale
|
E' iniziato tutto tre anni fa... tutto si e' scatenato con un semplice antibiotico!
Ho iniziato a perdere sangue e ad avere scariche continue. Inizialmente si pensava avessi qualche intolleranza alimentare ma dopo 6 mesi, appena fatta la colonscopia, mi hanno diagnosticato la RCU. Io vivo in provincia di Roma. |
27-12-10, 11:48 | #5 |
Reporter
|
Ciao e Benvenuta Vale!
Anche per la mia RCU stessi esordi, purtroppo è una malattia che compare senza nemmeno avvisare. E' un bene se la tolleri al massimo. Son contento per te. Intanto parlaci un pò di te che fai nella vita ecc..? Un Abbraccio. Felix! |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|