Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-12-10, 22:22   #1
zanibo
Occasionale

L'avatar di zanibo

Predefinito Eccomi qua, io sono zanibo

Ciao a tutti,
mi chiamo Matteo e sono di Bologna.
Ho 38 anni da 6 giorni e 4 giorni fa mi hanno diagnosticato la malattia di Crohn.
Ora vi sto scrivendo dalla stanza 11 di un reparto del Sant'Orsola di Bologna, dove mi hanno ricoverato giovedì notte in seguito ad una crisi di crampi, e ho appena finito il mio 4° litro di preparazione alla colonscopia di domani.
Non ho ancora idea di quello che mi aspetta e di come cambierà la mia vita, per quel poco che ho capito, la mia sembra una forma abbastanza leggera, in ogni caso ora sono qui ed ho pensato che condividere questa "esperienza" possa aiutare me e spero anche voi.
zanibo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-10, 22:44   #2
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Benvenuto Matteo.

Difficile dirti quello che ti aspetterà, potresti star bene o avere alcune ricadute.

Da quello che ho sentito dire sei in ottime mani, il Sant'Orsola è un ospedale rinomato (nella gastroenterologia).

Ti han già dato delle cure?

Parlaci un po' di te, se ti va.

Un abbraccio.
Vecchio 06-12-10, 22:52   #3
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Matteo, il mio più grande benvenuto e abbraccio!

Certo il tuo intestino non ti ha fatto un bel regalo di compleanno.

Mi dispiace sapere che sei ricoverato ma vedrai che con gli esami fatti, i medici riusciranno a trovare una buona terapia per te.
Spero che la colon confermi la forma leggera della malattia.

Adesso mi sento solo di dirti di non pensare troppo a quel che sarà. Sei ricoverato e, in questo momento, devi concentrare tutte le tue energie per stare meglio.
Iscriverti qui è stata un'ottima scelta. Condividere la tua esperienza e leggere quelle degli altri malati, potrà aiutarti a creare un bagaglio di informazioni sulla malattia e anche a renderti conto di quanto sia variegato il "mondo Crohn". Oltre a questo, desidero dirti che qui troverai sempre una parola di conforto e di sostegno. Io ho il Crohn e davvero il forum per me è stato importante, oltre che a livello informativo, a livello morale ed emozionale. Spero che anche tu possa sentire tutto il calore che le persone che sono qui possono darti.

Se ti va, in questa sezione, puoi raccontarci anche qualcosa di te, cosa fai nella vita, cosa ti piace, i tuoi interessi.

Ti siamo vicini e tifiamo per te. Non dimenticare di aggiornarci sull' esito della colon!

Naturalmente tutta la mia solidarietà sull'odiosa preparazione.

Un abbraccio calorosissimo.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-10, 22:59   #4
nunù65
Tutor

L'avatar di nunù65

Predefinito

Ciao Matteo e benvenuto nel forum anche da parte mia!

Se hai finito di bere sei a metà dell'opera!

Posso farti una domanda? Parli di una crisi di crampi; che cosa intendi precisamente? e a parte i crampi, avevi altri sintomi?

Ti abbraccio e tienici informati sull'esito della colon!
Vecchio 06-12-10, 23:03   #5
zanibo
Occasionale

L'avatar di zanibo

Predefinito

Ho sentito che qui sono bravi, ma lo spettacolo sono gli infermieri, tutti molto gentili e simpatici, sono quasi tutti napoletani e ogni tanto si mettono a cantare in corsia...
Di me posso dire che ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo, sono un agente di commercio e ho una grandissima passione per le moto e la pista.
A parte questo non avevo la più pallida idea che potesse esistere un disturbo come il Crohn; come tutti mi credevo invincibile fino a quando mi sono ritrovato con la prima vera malattia della mia vita.
Devo dire che non mi spaventa più di tanto, ma e' anche vero che oggi i miei sintomi sono molto blandi e non vorrei mancare di rispetto a tanti di voi che soffrono moltissimo.
In questo momento ho solo paura di non riuscire a dare il meglio a mia figlia.
Nei prossimi giorni dovrei sapere esattamente l'entità dell'infezione e come gestirla, ma per ora mi stanno dando flebo di Urbason e esopral (o qualcosa del genere) ed alcune pillole rosse assieme ad una compressa della bayer.
Vecchio 06-12-10, 23:19   #6
zanibo
Occasionale

L'avatar di zanibo

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nunù65 Visualizza messaggio
Ciao Matteo e benvenuto nel forum anche da parte mia!

Se hai finito di bere sei a metà dell'opera!

Posso farti una domanda? Parli di una crisi di crampi; che cosa intendi precisamente? e a parte i crampi, avevi altri sintomi?

Ti abbraccio e tienici informati sull'esito della colon!
Comunque dolori fortissimi alla pancia e sudore freddo.
Mi era già successo in passato diverse volte pensando che fosse un blocco, e si è sempre risolto andando in bagno, ma appena libero i dolori passavano.
L'altra sera invece i dolori erano talmente forti che sono svenuto un paio di volte e nonostante avessi evacuato, rimaneva un leggero dolore costante con qualche spasmo sistematico, quindi abbiamo chiamato l'ambulanza e mi hanno portato qui (abito a 500mt dal sant'Orsola ed un po' di fortuna ci vuole nella vita).
Per i resto dei sintomi, non ho mai avuto nulla che mi facesse pensare a qualcosa di più serio, ma forse è questo il problema di queste malattie, che non ci si rende conto di averle.
Vecchio 08-12-10, 11:12   #7
nunù65
Tutor

L'avatar di nunù65

Predefinito

Matteo, hai fatto la colon?
Vecchio 08-12-10, 21:25   #8
zanibo
Occasionale

L'avatar di zanibo

Predefinito

Scusate il ritardo ragazzi, tutto ok, colon eseguita.
Sinceramente pensavo fosse più pesante la preparazione ma tutto sommato non è stata neanche troppo fastidiosa.
La colon invece devo dire che è un pochino invasiva... dicono che mi hanno sedato, ma io sentivo tutto lo stesso.
Comunque colon eseguita e riscontrato crohn all'inizio dell'ileo.
Non sembra molto estesa, ma il Prof. ha detto con gli specializzandi di ricordarsi quell'immagine perché è il crohn.
Hanno anche cominciato a ridurre il cortisone e penso sia un buon segno.
Domani mi aspetta il tenue frazionato e venerdì la gastro per valutare l'estensione dell'infezione.
Comunque pare che non sia così tanto estesa e salvo sorprese, venerdì me ne torno a casa con la mia bella terapia, che sinceramente non ho neanche idea di cosa sia.
Staremo a vedere, per ora sono abbastanza sereno.
Vecchio 28-12-10, 15:45   #9
Felix84
Reporter

L'avatar di Felix84

Predefinito

Ciao Matteo e Benvenuto!
A volte si è veramente fortunati ad abitare a 500mt da un ospedale.
Anche io sono stato ricoverato al Sant'Orsola mi sono trovato bene è uno dei migliori seguili pure.
Per il resto sono felice che ti va abbastanza bene.

Intanto puoi raccontarci un pò di te che fai nella vita ecc?

Ciao a presto.

Felix!
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-01-11, 12:21   #10
zanibo
Occasionale

L'avatar di zanibo

Predefinito

Non ho il Crohn!
Nonostante la certezza del prof. dopo aver visto le foto della colon, la biopsia della parte infiammata ha escluso la malattia di Crohn,
il che da una parte mi fa estremamente felice, dall'altra sono decisamente incazzato perché la cura intensiva di cortisone mi ha generato un focolaio che si è esteso ad entrambe i polmoni causando una broncopolmonite che ha rischiato di accopparmi.
Sono stato portato in rianimazione e mi hanno messo un casco per 5 giorni che mi ha aiutato a respirare, l'alternativa era intubare, pratica che ho evitato per un soffio.
Oggi finalmente posso dire che sono guarito dalla bronco e mi dimettono
è stato un mese duro, ma alla fine non posso che essere contento dell'esito finale.
Ora dovrò comunque cercare di capire che tipo di infezione ha colpito il mio intestino, ma almeno so che non è crohn.
Approfitto di quest'occasione per fare a tutti voi i miei migliori auguri per un felice 2011
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:56.