|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
07-12-10, 01:04 | #1 |
Occasionale
|
Buonasera a tutti
Salve a tutti, sono simone e vi scrivo da Roma; ho 32 anni e da circa 40 giorni ho subito un intervento di colectomia totale in vls, a causa di una fap (poliposi adenomatosa del colon), con anastomosi ileo rettale e creazione di una ileale; pouch. La vita purtroppo mi è cambiata, ma comunque si deve andare avanti, nel miglior modo possibile.
Essendo nuovo del forum spero di aver scritto nella pagina giusta. |
07-12-10, 11:18 | #2 |
Tutor
|
Ciao Simone e benvenuto nel forum!
Si hai scritto nella sezione giusta! Mi dispiace leggere dell'intervento subito da poco. Ora come stai? Dalle tue parole, nonostante tutto quello che ti è successo, traspare un pò di ottimismo, e questo è molto importante! Se ti va in questa sezione puoi parlarci un pò di te, di dove sei, che hobby hai, ecc. così ci conosciamo meglio! Ti abbraccio forte e spero di leggerti presto! ______________ Nunzio |
07-12-10, 14:41 | #3 |
Occasionale
|
Bè che dire di me... Ho 32, e mi manca un solo esame per divenire infermiere; nel tempo libero faccio (o meglio facevo prima dell'intervento) volontariato; oggi me ne devo stare buono buono a riposo. L'intervento, con tutto che avevo ben chiaro a cosa andavo incontro, inizialmente mi ha un po' depresso; ora a distanza di poco più di un mese cerco di vedere avanti il più possibile, la vita continua a deve continuare nel miglior modo possibile. Ho scoperto questo mio problema della fap in modo del tutto casuale, quindi già per questo mi sento abbastanza fortunato.
E devo aggiungere che ho avuto la fortuna di conoscere un equipe favolosa al Regina Elena qui a Roma. |
07-12-10, 21:43 | #4 |
Occasionale
|
Ciao goccia, benvenuto.
Anch'io sono nuova del forum, nuova di crohn (7 mesi) e anch'io sono infermiera, lavoro a roma. Invidio il tuo ottimismo. Un abbraccio forte al futuro collega. |
07-12-10, 22:03 | #5 |
Tutor
|
Ciao Simone... benvenuto anche da parte mia!.
Siamo ormai colleghi... leggo che studi per essere infermiere... io lo sono da 4 annetti. In bocca al lupo per questa scelta professionale, vedrai che ti darà molte gratificazioni sul piano umano. Dal tuo post si nota un certo ottimismo e credo che sia molto importante per andare avanti e cercare sempre nuovi stimoli. Certo, a diagnosi fresca è normale essere un po' depressi e spaesati ma dopo se si riescono a incanalare queste emozioni nel modo più costruttivo, direi che siamo già un passo avanti. Mi auguro di risentirti presto da queste parti. Un abbraccio. |
24-12-10, 15:32 | #6 |
Reporter
|
Ciao Simone e Benvenuto!
Si sei nella sezione giusta bravo. Da quello che leggo vedo che purtroppo per te non è stato poi cosi facile il rapporto con la Malattia, ma apprezzo il coraggio che hai di raccontare la tua storia e di confrontarti con noi, questo ti dara piu' soddisfazione di qualsiasi medicina. A volte il morale puo' veramente cambiare le cose. Puoi intanto parlarci un pò di te che fai nella vita ecc... A presto. Felix! |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|