Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-02-11, 17:21   #1
valli80
Occasionale

Predefinito Sono Valli!

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta! Finora non ho mai sentito l'esigenza di confrontarmi con altri "compagni di sventura" ma ora la situazione è un pò cambiata.
Ho 31 anni e la colite ulcerosa dal 2002.
I primi tempi sono stati un "sali e scendi", momenti buoni e momenti cattivi trattati con cicli di Deltacortene. Da più di tre anni però ero in remissione completa con Azatioprina finchè a dicembre è arrivata una nuova riacutizzazione. Col gastroenterologo abbiamo tentato solo la terapia locale (con i cari Clipper) ma l'infiammazione si è estesa e in un mese è diventata pancolite. Ora, dopo l'ennesima colonscopia, ho iniziato un nuovo trattamento con Urbason i.m. e poi forse Infliximab.
Grazie a tutti!
Ciao
valli80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-11, 10:41   #2
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Cara Valli, benvenuta nel forum!

Mi spiace leggere di questa brutta ricaduta che stai affrontando. Purtroppo la nostra è una malattia subdola, che "sparisce" anche per degli anni per poi ricomparire quando meno ce lo aspettiamo.
Spero che con le iniezioni di Urbason l'infiammazione si riduca un po' e che tu possa evitare l'Infliximab.

Anche io mi sono iscritta qui nel forum in un momento di difficoltà con la malattia e posso dirti che il confronto con persone che condividono gli stessi problemi, situazioni, emozioni e via dicendo, è stato prezioso come non avrei mai immaginato. Qui troverai moltissime informazioni utili a conoscere meglio la RCU in tutti i suoi aspetti e non ti mancheranno mai conforto e disponibilità all'ascolto, una cosa rara e così importante!

Se ti fa piacere puoi raccontarci qualcosa in più su di te, ad esempio da dove scrivi, che lavoro fai, quali sono i tuoi interessi etc.

Aspettiamo tue notizie al più presto, torna a trovarci mi raccomando!
Un caro saluto!
Vecchio 12-02-11, 20:13   #3
valli80
Occasionale

Predefinito

Ciao Lety, grazie per l'accoglienza.
Io scrivo da Bergamo, sono un'infermiera e adoro viaggiare e cucinare.
In quest'ultimo mese avevo completamente perso l'appetito e sono dimagrita di quasi 10 kg... è possibile che con sole due iniezioni di Urbason abbia già recuperato il mio appetito da lupo?!

Un saluto,
Valli

P.S. non sono molto pratica di forum...
valli80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-02-11, 17:31   #4
Felix84
Reporter

L'avatar di Felix84

Predefinito

Ciao Valli e benvenuta nel Forum!
La tua storia leggo che è stata parecchio sofferta con alti e bassi come la mia; spero che con il tempo migliori tieni duro.
Vedrai che qui troverai il conforto che ti serve.
Intanto parlaci un pò di te che hobby hai ecc..?

Ciao a presto Felix!
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.