Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-04-11, 20:14   #1
Nemy84
Occasionale

L'avatar di Nemy84

Predefinito Ospedale Galliera

Il mio Gastroenterologo è del Galliera.
Non ho mai fatto esami da loro o cose del genere, perché sono ancora all'inizio.
Posso chiedere, a chi è di Genova, come si è trovato per gli esami endoscopici al Galliera?
Nemy84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-11, 22:35   #2
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Sono in cura al Galliera da quando ho avuto l'emorragia che ha portato a scoprire che ho il Crohn. Il mio GE è del Galliera, insostituibile figura per me.
Ho avuto modo di frequentare, in tre ricoveri e svariati day hospital, sia il reparto di Gastroenterologia che Endoscopia Digestiva.
Tu poni la domanda su Endoscopia digestiva: ho fatto tutti gli esami endoscopici lì e mi sono trovata benissimo. Sono un ottimo staff di medici, tutti molto umani e preparati. Credo poi che, se sei seguita specificamente da uno di loro, sarà direttamente lui a eseguire l'eventuale colonscopia o altro. Il mio GE ha sempre fatto così.
La mia esperienza,comunque, è stata solo positiva anche con gli altri medici con cui ho avuto a che fare.

Spero di esserti stata utile e se hai domande io sono a disposizione.

Ultima modifica di yuna79 : 07-04-11 alle ore 22:51
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-04-11, 17:51   #3
Nemy84
Occasionale

L'avatar di Nemy84

Predefinito

Scusa se ti rispondo ora, non mi sono più collegata al forum.
Ora eccomi qua.
Una persona mi ha sconsigliato di fare gli esami endoscopici al Galliera, dicendomi che non usano sedare e niente. Se ti sei trovata bene per me è un sollievo. La colonscopia è fatta in sedazione, intendo semplice Valium (che sarebbe meglio che niente!), ad esempio?
Nemy84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-04-11, 22:44   #4
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Se la colonscopia la effettua il mio GE ed è praticamente sempre così, io non chiedo nessuna sedazione perchè è talmente bravo che, anche se sento dolore, questo è comunque per me sopportabile. Se non sono costretta preferisco non essere sedata.
E' capitato, durante il mio primissimo ricovero, che dopo 15 gg in ospedale i medici decidessero di farmi un'altra colon per eseguire anche le biopsie, che nella prima non era stato possibile eseguire perchè sanguinavo troppo ed era rischioso. Questa colon con biopsie non me la fece colui che poi è diventato il mio GE ma un altro medico. Il dolore era troppo fin da subito e chiesi di essere sedata in maniera lieve. Nessun problema o questione,mi venne praticata la sedazione. Ti posso anche dire che una signora, mia compagna di stanza, chiese di poter eseguire la colonscopia in sedazione totale e gliela fecero senza nessun problema, previ esami.
Perciò, per quella che è la mia conoscenza del Galliera, gli esami endoscopici vengono eseguiti con o senza sedazione. Basta che tu lo richieda ma probabilmente ti chiederanno loro stessi cosa vuoi fare.
Sei già seguita da un GE del Galliera, penso, quindi, che l'esame endoscopico lo eseguirà lui perciò puoi tranquillamente chiederglielo e vedrai che non farà nessun problema. D'altro canto, chiedere la sedazione è un tuo diritto.
Con me non c'è stato nessun problema.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:39.