Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-09-11, 11:18   #1
elegraphic
Occasionale

Predefinito Eccomi qui

Buon giorno a tutti, ero indecisa se iscrivermi forse perchè era come ammettere definitivamente di essere malata di RCU.
Invece eccomi qui. Ho scoperto la malattia questo aprile dopo che da circa un anno avevo episodi di muco e a volte sangue (anche se pochissimo); avendo però avuto nel frattempo una gravidanza ho rimandato controlli. Dopo una rettoscopia il risultato: anche se molto moderata era presente. Appunto perchè moderata mi dissero di stare tranquilla e infatti appena iniziata la terapia con asacol e clipper passò tutto.... Peccato che solo dopo 2 mesi è tornata, sempre lieve infatti appena rifeci clipper passò... ma da poco eccola ancora. Non è violenta, vado in bagno circa 2 volte al giorno con un po' di feci liquide iniziali e ancora sangue. Questa volta quello che mi preoccupa è che il clipper sembra non funzionare, il sangue continua. Da qui la mia ansia... possibile che progredisca cosi in fretta?
Bè spero di sentire le vostre opinioni e di trovare conforto.
Vi farò domande ed esprimerò dubbi nella sezione adeguata e spero di trovare tante persone vicino che possano aiutarmi.
Un abbraccio e buona giornata!
elegraphic non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-09-11, 13:17   #2
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Ciao, benvenuta nel forum!

Penso che tu abbia fatto bene ad iscriverti qui, anche se questo per te ha significato riconoscere definitivamente di dover convivere con una malattia cronica. La paura e lo sconforto sono le prime reazioni che tutti abbiamo vissuto nel momento successivo alla diagnosi; purtroppo non si parla molto di MICI e questa mancanza di informazione contribuisce ad alimentare i timori e le incertezze in chi si scopre malato.
Per questo il forum è un aiuto preziosissimo... scoprirai di non essere un'aliena nel mondo e già questo ti darà un po' di conforto, poi leggendo le varie discussioni troverai molte informazioni grazie alle quali, pian piano, imparerai a conoscere meglio la RCU... vedrai che non fa poi così paura. Inoltre qui ci sono tante persone sempre disposte ad ascoltarti e a darti un consiglio o una parola di incoraggiamento quando ne avrai bisogno, non ti sentirai mai sola.

Leggo che la tua RCU non è troppo aggressiva e questa è una buona cosa. Ci vuole un po' di tempo e pazienza prima di trovare la giusta terapia per tenerla a bada, non aver paura e fidati del GE che ti segue, vedrai che tutto si sistemerà.

Se nel frattempo ti va puoi parlarci un po' di te, di cosa fai nella vita, dove vivi, quali sono i tuoi hobbies... Hai parlato di una gravidanza, ho capito bene? Quindi sei una mamma, anzi una neo-mamma?

Spero di rileggerti presto!
Un affettuoso saluto!
Vecchio 12-09-11, 13:28   #3
elegraphic
Occasionale

Predefinito grazie

Grazie Lety, si in effetti a volte lo sconforto è molto anche se poi ci sono momenti in cui penso che tuttavia ci sono cose peggiori.
Per ora tutti mi dicevano ( mi sono rivolta a due GE) che era moderata ma il mio dubbio è che ora fatica a passare con i clipper e quindi da qui la mia ansia.

Comunque si sono mamma di una bellissima bimba che tra poco fa un anno! A volte ringrazio di aver affrontato la gravidanza senza sapere ancora perchè mi sarei fatta molti problemi e forse aspettato a programmarla.. è andato tutto bene comunque anche se appunto durante la gravidanza qualche problemino l'ho avuto... ora mi chiedo se potrò averne un'altra e come farò... ma un passo per volta.
Io lavoro in uno studio di grafica tutto il giorno e la sera mi dedico a lei e al marito ovviamente.
Un abbraccio
elegraphic non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-09-11, 18:28   #4
disperata 69
Socio Assiduo

Predefinito

Ciao, benvenuta, io ho rcu dal 2004 di grado moderato, diciamo che riesco a tenerla a bada con mesalazina, l' unico problema è che mi ha regalato una bella artrite enteropatica che curo col cortisone, però mi ritengo una persona fortunata, in fondo c' è gente che stà molto peggio di me purtroppo, spero che presto starai un pò meglio, vedrai che sarà così. Anche io sono mamma di un bellissimo giovanotto di 12 anni. Complimenti per il tuo lavoro interessante. Bacione alla tua piccola. Ciao
disperata 69 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:31.