|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
21-09-11, 06:32 | #1 |
Socio Junior
|
Un effetto fastidioso
Mi capita spesso che mi si gonfia la pancia, mi sembra di essere una donna incinta. E ho controllato, non credo dipenda dal cibo. Ieri per esempio in tutta la giornata ho mangiato pesce lesso patate e finocchi lessi, latte zymil e cereali. Non ho dolori, ma è una sensazione fastidiosa nonchè esteticamente inguardabile.
Capita anche a qualcuno di voi? C'è qualche cosa che sbaglio senza rendermene conto? (sono malata ci colite ulcerosa in fase attiva, sto prendendo cortisone da 3 settimane 50 mg+ mesavancol 2 da 1200+ methotrexate). Grazie ciao. |
21-09-11, 15:00 | #2 |
Tutor
|
Purtroppo anch'io ho lo stesso problema. Forse l'alimentazione non ne é la causa, ma può aiutare, dovresti capire un pò ciò che ti fa gonfiare.
Ho notato che, in fase attiva, la cosa peggiora: ho sempre il basso ventre gonfio e duro. L'assunzione di fermenti lattici e la pratica di un pò di sport, mi hanno aiutato un pochino.
21-09-11, 15:11 | #3 |
Tutor
|
A me si forma del gas, soprattutto la sera. Però ho anche dei doloretti.
Per alleviare un po il fastidio, mi faccio delle tisane al finocchio e camomilla. Ovviamente l'alimentazione può avere un certo grado di influenza in questo fenomeno, si capisce quale purtroppo andando solo per tentativi.
21-09-11, 15:30 | #4 |
Reporter
|
Mi succede la stessa cosa nei periodi di stress; esattamente come capita a te posso mangiare le cose più innocue, persino digiunare, ma mi trovo lo stesso con la pancia gonfissima.
Se non ci sono altri sintomi che mi facciano pensare ad una recidiva anche io cerco di combattere il gonfiore con tisane al finocchio e camomilla come ti ha suggerito Liv, oppure nei casi estremi prendo due o tre compresse di Mylicongas che mi aiutano ad eliminare l'aria.
21-09-11, 21:07 | #5 |
Socio ◊◊
|
Anch'io molto spesso mi ritrovo con una pancia gonfia, sembro di essere incinta (non mi dispiacerebbe ma non è possibile) e ci sono giorni che ce l'ho indipendentemente dall'alimentazione e nn so come fare per eliminarla. Ditemi voi un rimedio, è il caso di usare fermenti lattici, probiotici o quant'altro! Ciao Patrizia
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|