|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
29-12-11, 16:05 | #1 |
Occasionale
|
Mi presento
Salve a tutti, mi sono appena iscritto. Spero di trovare utile questo forum per scambiare pareri su queste patologie che ci accomunano.
Anche io sono affetto da questa malattia, ho 25 anni e sono già alla seconda colonscopia. Inizialmente ho seguito una terapia di asacol clismi per 8 mesi, ma adesso (anche se è localizzata solo nel retto) il medico mi ha prescritto deltacortene 25 mg alle 8 e 1/2 alle 15.00 e poi di togliere ogni settimana 1/4 di farmaco. Da quando ho iniziato a prendere questo cortisone sono piombato nella tristezza più totale. E' da pochi giorni che ho inziato, ma ho paura degli effetti collaterali, di gonfiarmi la faccia a luna, di ingrassare. Non mangio quasi niente e ho fame. Ho paura. Aiutatemi. |
29-12-11, 17:15 | #2 |
Occasionale
|
Ciao e benvenuto nel forum!
Guarda anch'io ho preso il deltacortene quando ero alle medie, però mi sembra di ricordare che lo prendevo in dosi più elevate. Mi ero gonfiata abbastanza e avevo sempre fame, comunque sono effetti che passano diminuendo il medicinale. L'importante è riuscire a stabilizzarsi! Penso anche che gli effetti varino da persona a persona, e ricordati che comunque il gonfiore poi passa. |
29-12-11, 20:12 | #3 |
Reporter
|
Ciao e benvenuto nel forum anche da parte mia.
Finora non ho avuto esperienze con quel tipo di farmaco, quindi non posso darti consigli ma credo che avere qualche chilo in più sia secondario al fatto di stare bene fisicamente. Comunque ho letto che si tratta di effetti transitori che passano quando smetterai il farmaco. Troverai tutte le informazioni che cerchi qui. A presto |
29-12-11, 21:16 | #4 |
Reporter
|
Ciao e benvenuto!
Il forum ti sarà utilissimo per attingere a preziose informazioni, trovare piccoli stratagemmi per ovviare ai fastidi che la malattia crea; sfogo e conforto nei momenti bui. Mi sembra di capire che ti sia stata diagnosticata da poco, è quindi comprensibile il tuo smarrimento. Il cortisone non è cosi terribile se preso a dosi basse, come lo stai prendendo tu, le pasticche in genere hanno effetti collaterali minimi e comunque i vantaggi che offre ai fini della remissione sono molti. Non devi avere paura, non devi cadere in stati ansiosi perché sarebbe peggio, la malattia si nutre di questi; cerca di mangiare normalmente, ponendo attenzione agli alimenti generalmente controindicati, ma mangia. E' importante impostare il ritmo di vita con la massima regolarità possibile, capisco che in giovane età non è facile, ma bisogna provarci; i pasti devono essere regolari, mai esagerati e costanti. Se ti va puoi raccontarci qualcosa della tua vita, cosa fai, che hobby hai o altro. Spero di rileggerti presto e soprattutto più sereno.
29-12-11, 21:54 | #5 |
Occasionale
|
Grazie a tutti per le risposte.
Io con l'ansia ci soffro tantissimo, tanto che ho disturbi di insonnia da tempo ormai e sono in cura da uno psichiatra. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|