Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-02-12, 09:57   #1
Pisi
Socio Assiduo

Predefinito Muco nelle feci

Buongiorno a tutti,
scusate la domanda che mi imbarazza molto ma a chi di voi è ma capito di avere nel muco mentre andate di corpo del pus? E che consistenza aveva? Avevate dei sintomi?
Grazie. A presto.
Pisi
Pisi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-12, 12:42   #2
Adele
Socio ◊◊◊◊

L'avatar di Adele

Predefinito

Il muco nelle feci io lo noto quando sono in fase attiva.
Credo sia dovuto alla mucosa del colon che è infiammata e quando si è manifestata la malattia ha preceduto la comparsa di sangue.
Adesso quando lo vedo chiamo subito la mia ge e tamponiamo subito con le supposte di asacol oppure con le topster.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-12, 18:59   #3
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Anche io sospetto una recidiva appena vedo del muco nelle feci e comincio con le supposte. Di solito è associato alla presenza del sangue ed entrambi sono, ahimè, segni di riattivazione in atto. La presenza del pus invece può indicare un evento più grave, come la presenza di un ascesso che ha fistolizzato verso il lume dell'intestino, oppure di una grave infezione. Tu come fai a distinguerlo dal muco? A me non è mai successo, per questo non so darti molte indicazioni a riguardo, e ti consiglio vivamente di consultare il tuo ge. Non pensare subito alle evenienze più gravi che ho detto prima, ma togliersi il dubbio è sempre meglio!

Tienici aggiornati, mi raccomando
un abbraccio
Vecchio 13-02-12, 09:35   #4
Pisi
Socio Assiduo

Predefinito

Ma a me è venuto il dubbio che potesse essere pus perchè solitamente il muco è di color quasi arancione lucido, almeno il mio, invece ora lo vedo opaco e a vlte con sbavature biancastre, per questo mi chiedo se potesse essere pus... e ovviamente ora iniziano le striature di sangue... che barba.
Vecchio 13-02-12, 10:27   #5
stondelli469
Socio Junior

Predefinito

Ciao Pisi, anche a me capita il muco. Mi hanno detto che se è bianco non è preoccupante. A me non è sempre bianco... ma non ho approfondito.
stondelli469 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-12, 14:52   #6
silvia87
Reporter

L'avatar di silvia87

Predefinito

Ciao, del pus non ti so dare informazioni perchè non mi è mai successo, il muco invece può essere trasparente ma anche biancastro.
Purtroppo la presenza di muco prelude la riacutizzazione anche per me.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-02-12, 10:47   #7
Pisi
Socio Assiduo

Predefinito

Purtroppo la sistuazione non è cosi semplice per me: ho una mamma alquanto apprensiva che è appena stata operata e non mi va di farla preoccupare perchè la farei stare male per cui ora aspetterò e vedrò l'evolversi della situazione. Ora il muco è di nuovo marroncino e lucido... più che altro è che ne ho in grandi quantità striato, ogni tanto di finissime righe di sangue.
Scusate la confessione!
Pisi
Vecchio 15-04-12, 21:25   #8
Adele
Socio ◊◊◊◊

L'avatar di Adele

Predefinito

E' da 3 giorni che ho lo stimolo di andare in bagno ma esce solo muco a pezzi e tanto sangue scuro.
Nelle altre recidive non mi era mai successo, non sò cosa pensare.
A chi di voi è successo?
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-04-12, 23:40   #9
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

A me è successo, tutte e due le situazioni; in generale il colore del sangue dipende da dove è la lesione: se il sangue è scuro, la lesione è molto in alto, per cui il sangue ha il tempo di ossidarsi (processo nel quale diventa appunto, scuro) lungo il suo passaggio per arrivare al retto e perciò venir eliminato. Se è rosso vivo, la lesione è più vicina al retto.
In entrambi i casi, oltre alla mesalazina per bocca, il mio ge mi ha fatto fare i clisteri sia di mesalazina che di cortisone, ma ci è sempre voluto del tempo perchè la sitazione migliorasse.
Vecchio 16-04-12, 14:01   #10
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

E' successo anche a me. La spiegazione che mi è stata data è la stessa che ha descritto Liv. Se il sangue è scuro, l'ulcera, o qualsiasi cosa ne provochi la perdita, è situata più in alto, se rosso vivo allora si trova probabilmente fra colon discendente e retto.
Ora avere perdite di sangue, indipendentemente dal colore, e di muco sappiamo tutti non essere un buon segno. Devo dire che il mio GE mi ha sempre detto di porre ancora maggiore rapidità nel farmi vedere, anche attraverso un accesso al PS, se è di colore scuro.
Non c'è modo di fermare una recidiva se non seguire una terapia d'urto che, con ogni probabilità, prevederà la somministrazione di cortisone per bocca o per via topica. Ma questo dipende appunto dalla localizzazione.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:40.