![]() |
|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Socio Assiduo
|
![]()
Ciao,
la nutella e il cioccolato in generale aggrava la sintomatologia dell rcu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Ciao Pisi,
da quel che so io, il cioccolato in generale non fa molto bene alle nostre patologie. Per lo meno, questo è quello che mi ha detto il Dottore. Io ho sempre cercato di limitarmi nel mangiarlo, anche quando non ero malata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Tutor
|
![]()
Io di nutella ne ho sempre mangiate quintalate prima di ammmalarmi di colite e sia dopo, a quella proprio non ci rinuncio. Mi sono già privato di molte cose ma di quella no. A me male non fa.
![]() |
#4 |
Amministratore
|
![]()
La Nutella è sicuramente molto buona, ma la tolleranza è individuale e può variare nel corso del tempo ed in base al nostro stato di salute.
La Nutella contiene fibre vegetali, zuccheri e grassi. Forse sarebbe più prudente sostituirla con un cioccolato fondente di buona qualità, sicuramente meglio tollerato.
![]() |
#5 |
Socio Junior
|
![]()
I GE presso i quali mi sono rivolta io, mi hanno tutti sconsigliato ogni genere di cioccolato, perchè infiamma l'intestino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Reporter
|
![]()
Diciamo che in condizioni di riacutizzazione sarebbe meglio evitarla, quando stai bene se non ti fa male un pezzetto te lo puoi anche concedere, ovviamente senza esagerare, ma questa è un'indicazione che vale anche per i non malati di mici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Tutor
|
![]()
Personalmente a me fa malissimo. In generale tutta la cioccolata infiamma un po' l'intestino quindi sarebbe meglio, non dico privarsene, ma consumarne con moderazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Tutor
|
![]()
E' una delle poche cose che non mi fa male, ma ne mangio comunque poca. Da piccola mi piaceva molto, ora preferisco il Philadelphia Milka oppure un pezzo di cioccolata fondende.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Occasionale
|
![]()
Ragazzi come va con la nutella? Potete mangiarla? Io la adoro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Tutor
|
![]()
Adesso che sono in una fase di una certa tranquillità della Rcu, la Nutella, sempre con parsimonia non mi crea problemi particolari. Chiaramente se me ne mangio un barattolo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|