|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
03-04-12, 13:41 | #1 |
Occasionale
|
Consistenza feci
Buongiorno a tutti, come sapete sono in cura con la mesalazina, ancora non si riesce a capire se si tratta di crohn.
Volevo chiedere una cosa, da quando ho iniziato a star male, le mie feci non sono più le stesse, ovvero sempre di poca consistenza quindi molli, mai dure, ha volte piatte e con presenza di muco. E' una cosa normale? E' successo anche a voi? Insomma non la faccio più come una volta. |
03-04-12, 23:55 | #2 |
Tutor
|
Purtroppo è normale che la consistenza, la forma e il colore delle feci non sia uguale quando si soffre di disturbi intestinali. Considera che la diarrea, la presenza di muco e/o sangue sono i principali segnali che fanno sospettare il crohn /rcu.
Anche io sono in cura con la mesalazina e le feci sono sempre e comunque poco formate, ed è il massimo della normalità per me.
04-04-12, 11:30 | #3 |
Occasionale
|
Grazie Liv, sono più tranquillo. Certo è che ormai non è più come una volta.
|
04-04-12, 15:35 | #4 |
Reporter
|
Si è perfettamente normale per chi soffre di crohn o rcu.
Soprattutto in periodi di riacutizzazione può capitare di avere feci non formate, anche se questo sintomo preso da solo non è indicativo di un peggioramento della situazione. |
07-04-12, 12:30 | #5 |
Socio Junior
|
Io feci non ne vedo da tempo... é come se non digerissi! Vedo solo sangue e muco oltre ad avere aria nell'intestino.
|
15-06-12, 12:54 | #6 |
Occasionale
|
il fatto che io stia facendo la cura solo con la mesalazina e che a parte il gonfiore addominale che va e viene, non ho dolori le feci ogni tanto le faccio anche dure, potrebbe anche non essere il chron?
|
29-06-12, 11:03 | #7 |
Occasionale
|
Mi capita, ogni tanto, che una parte delle feci e' ricoperta di uno strato bianco striato, mi sapete dire cosa possa essere? Io pensavo al vitello tonnato poco degerito.
Come sempre grazie in anticipo. |
13-07-12, 10:40 | #8 |
Occasionale
|
Continuo a fare feci piatte. Vorrei sapere: e' un brutto segnale?
|
15-07-12, 19:33 | #9 |
Reporter
|
Ciao Pier, volevo solo sapere una cosa prima di darti una risposta soddisfacente: la tua Mesalazina che prendi, è via supposta o orale?
Io è da gennaio che ho iniziato ad avere problemi, ovvero diarrea con sangue e muco e dolori addominali; in quel periodo si pensava ad una semplice Proctite e me l'hanno "curata" con delle supposte di Mesalazina. Le supposte hanno fatto pochissimo effetto, nel senso che le ho prese per due mesi ma le mie feci erano di poca consistenza e non sempre riuscivo ad andare con regolarità (ma questo per me è normale dato che di mio sono un po' stitica quando stò bene). Dopo la cura di due mesi, sembrava tutto apposto, fino a quando la ricaduta seria e dopo una serie di visite e controlli diagnostici, hanno trovato il MDC. Per farla breve, ora prendo la Mesalazina per via orale da due mesi e da due mesi le mie feci hanno una buona consistenza e vado di corpo quasi tutti i giorni. Questo significa che il problema era in alto e non in basso, come si sospettava. Quindi la tua consistenza nelle feci può dipendere dal semplice fatto scritto sopra, o semplicemente che mangi ancora cose che ti creano irritazione ed essendo in fase attiva il tuo intestino fa ancora tanta fatica. La presenza di muco e sangue è del tutto normale nella fase attiva, quindi ti dico di stare "tranquillo" e sentire il tuo GE. Un saluto. |
16-07-12, 11:52 | #10 |
Occasionale
|
Grazie silvia, le prendo via bocca 3 compresse al dì di mesalazina 800. Non soffro mai di mal di pancia, a parte il gonfiore, vado in bagno tutti i giorni, a volte anche 2, ma quello che non capisco sono le feci piatte, quasi mai cilindriche, a volte attorcigliate come una girella, molli ma ma non diarrea, con presenza di muco ma non di sangue. Ad ottobre ho una serie di analisi del sangue ed opteremo per una seconda colon in modo da capire meglio se si tratta di rcu o mdc.
Ps: sicuramente non faccio una dieta vera e propria ma cerco di stare attento, la diarrea si presenta solo se il week esagero con la birra. Grazie ancora. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|