|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
04-06-12, 14:58 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti i crohniani
Buongiorno mi chiamo Veronica e ho 22 anni ed è ormai dal 2008 che mi hanno diagnosticato il morbo di crohn.
Non avevo nemmeno ancora compiuto 18 anni e certamente è stato uno dei periodi piu brutti della mia vita in quanto mi hanno ricoverato per dieci giorni in ospedale non sapendo di cosa si trattasse e temendo il peggio... Iniziai la mia cura con pentacol ma purtroppo non funziono' per niente stavo sempre malissimo, poi presi clipper, cortisone per un anno e mezzo, azafor che mi provoco' pancreatite. Poi finalmente la mia Dott.ssa mi presento' questo farmaco '' Biologico'' Humira 40mg una penna ogni 15gg, iniziai a prenderlo e per due anni felicità piu' assoluta, stavo praticamente superbene, me l'ero quasi dimenticato il mio amichetto! Ora invece purtroppo è un mesetto circa che ho ripreso ad avere scariche e dolori addominali con perdita di peso ovviamente... Sono tornatata dalla mia dott. che a seguito di diversi esami ha deciso di incrementare le dosi di humira passando da una penna ogni 15 gg a una penna a settimana. Ora spero vivamente che si rimetta a '' riposare il cattivello''. Se avete qualche domanda saro' felice di rispondervi e aiutarvi per quanto mi è possibile. Buona giornata a tutti! |
05-06-12, 19:46 | #2 |
Socio ◊◊
|
Ciao Veronica e benvenuta tra noi, mi dispiace di esserti ammalata di crohn così giovane, ne hai passate tante e purtroppo queste malattie hanno lunghi periodi di remissioni come periodi di riacutizzazioni, ma ti leggo abbastanza positiva, purtroppo bisogna convivere con queste malattie e fidarsi dei medici.
Se hai bisogno ci troverai qui pronti a risponderti e capirti, se ti và parlaci di te, cosa fai, da dove scrivi, ecc. A presto Patrizia. |
06-06-12, 11:09 | #3 |
Occasionale
|
Ciao e grazie per avermi risposto.
Io caratterialmente, per fortuna, sono una persona forte e solare e anche nel male cerco di vedere gli aspetti positivi, nel senso che, quando mi butto giù, inizio a pensare per esempio a tutti quei poveri bambini negli ospedali che stanno molto piu male di me. Ovvio anche io, a volte, mi butto un po giù proprio perchè sono giovane e uscire a volte con gli amici , vivere le serate come lo fanno tutti gli altri non sempre mi viene facile! Pero', come dici giustamente tu, ci dovro' convivere. Il 18 vado a fare una visita a Torino ma sono in cura in provincia di Novara. |
06-06-12, 14:53 | #4 |
Tutor
|
Ciao Veronica e benvenuta tra noi anche da parte mia! Sono felice del fatto che hai questo atteggiamento così positivo nei confronti della vita e del nostro "amichetto" così come lo apostrofi tu, e sono altrettanto contenta di darti un calorosissimo "wellcome" nel forum! Come già ti ha detto babalina, perchè non ci racconti un po' di te, della tua vita e di ciò che ami di più? Per il resto saremo tutti ben lieti di ascoltarti e darti consigli qualora ed in qualsiasi momento tu ne abbia bisogno! Un abbraccio!
07-06-12, 11:07 | #5 |
Occasionale
|
Ciao Claudia e grazie anche a te per la calorosa risposta,
comunque io abito in provincia di Novara e lavoro nell'azienda dei miei genitori come impiegata commerciale e mi piace, anche se avrei voluto fare la veterinaria ma, a causa di forte allergia a diversi peli animale non ho potuto. Convivo e amo la persona con cui vivo anche se credo che, a volte, non riesca a capire il problema fino in fondo. Ciao. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|