|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
01-08-12, 14:45 | #1 |
Occasionale
|
Cornetti, krapfen, bomboloni
Sono sempre io ragazzi! Come sono i vostri rapporti con cornetti dolci. krapfen, bomboloni e derivati? Li tollerate?
|
01-08-12, 14:57 | #2 |
Reporter
|
Nessun problema, tranne che in fase attiva, con i cornetti sia semplici che con marmellata e cioccolato. Non tollero la crema pasticcera.
Krapfen e bomboloni è rarissimo che li assaggi. Sono fritti, chissà con che olio, e più pesanti. Le frittelle preparate da mia madre per Carnevale, se sono in remissione, posso concedermele. Assolutamente, anche qui, nessun ripieno con creme e peggio ancora panna montata.
03-08-12, 00:21 | #3 |
Reporter
|
Tollero molto bene le brioches con la marmellata e quelle vuote. Mentre quelle al cioccolato e con la crema preferisco non mangiarle a priori, onde evitare ripercussioni poco gradevoli, anche se so che potrebbero non farmi nulla dato che sono in remissione. I bomboloni li evito proprio perchè sono fritti, pieni di crema e ricchi di grassi: non di certo te lo consiglio, evitalo se riesci!
|
04-08-12, 11:07 | #4 |
Socio Assiduo
|
Io li mangio tranquillamente, non ho problemi, però evito i fritti.
|
04-08-12, 12:32 | #5 |
Reporter
|
Brioches e bomboloni li mangio rarissimamente, sono troppo pesanti da digerire. Per intenderci, se faccio colazione con un cornetto alla marmellata mi sento piena fino a metà pomeriggio! I bomboloni, poi, mi distruggono lo stomaco, spesso sono fritti nello strutto o in olio di scarsa qualità. E dire che anche di questi cibi sono golosissima.
Comunque, le poche volte che mi capita di mangiarne, l'intestino non ne ha risentito, nemmeno nel caso in cui il ripieno fosse di crema o cioccolato.
23-09-12, 18:46 | #6 |
Reporter
|
Ragazzi, ma come mai se io mangio il cornetto con la marmellata (che adoro e mangio spesso) dopo un'ora ho fame?
|
23-09-12, 19:47 | #7 |
Reporter
|
Potrebbe derivare, se prima non ti capitava, dalla terapia cortisonica che stai seguendo. Il cortisone sviluppa decisamente l'appetito, porta una sorta di fame chimica, che spesso non si riesce mai a soddisfare davvero. Ecco perchè il cornetto non ha più l'effetto saziante prolungato di prima.
21-10-12, 20:13 | #8 |
Socio Assiduo
|
Io adoro i cornetti con la crema pasticcera e col cioccolato ma cerco di non abusarne anche se non mi fanno male più di tanto. I krapfen cerco di non mangiarli!
|
21-10-12, 23:09 | #9 |
Socio Junior
|
Non amo particolarmente il cornetto con la marmellata, con il resto non ho alcun problema.
|
11-12-12, 19:38 | #10 |
Socio Assiduo
|
Sono 2 mesi che sto a riso e bolliti vari, pesce, pollo, carne, poco pane ecc... Così di punto in bianco l'altro giorno mi sono fatto dei canestrelli, tutto ok. Poi ho provato prosciutto crudo e pane, ok. Poi ho provato delle sfogliatine, poche, un paio e sembrava tutto ok.
Così sabato ho provato una brioches (cornetto senza marmellata e senza ripieno) e domenica sono stato ok. Ieri sono stato malissimo. Ora non so se è stato quello che ho mangiato domenica (domenica per la cronaca ho mangiato qualche sfogliatina in più). Nel dubbio lo riprovo lontano da altre cose che potrebbero farmi male... |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|