|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
19-09-12, 22:39 | #1 |
Occasionale
|
Eccomi qui
Ciao a tutti, sono Lucia, ho 24 anni e vi seguo da un pò. Mi sono sottoposta alla mia prima colonscopia un anno fa dopo anni di malesseri causati da stitichezza e abbondanti perdite di muco e sangue. Negli ultimi mesi prima della colonscopia, proprio queste sono aumentate, così ho preso coraggio e mi sono sottoposta ad esami ed il verdetto è stato: Retto colite ulcerosa. Sono stata fortunata e con Mesazalina e Clipper sono riuscita a frenarla, tanto che ora ho ridotto a due pastiglie di Mesavancol al giorno e il gastroenterologo dice di provare ad eliminarle per qualche settimana al mese. Sinceramente, avevo una tale paura a toglierle che non so se è il cervello o davvero l'intestino, ma nella prima prova sono ritornata molto stitica e ho ripreso con un pò di muco. Mi capita di avere spesso dei dolori al ventre e mi riempo di aria, oltre ad essere imbarazzante è anche socialmente sconfortante. Insomma sono una dei vostri.
Un abbraccio. |
19-09-12, 23:29 | #2 |
Tutor
|
Ciao Lucia e benvenuta!
Purtroppo la pancia a palloncino, con rumori intestinali annessi, sono aspetti che fanno parte della malattia, ma ci si impara a convivere, senza buttarsi giù o isolarsi. Comunque puoi far presente la cosa al tuo gastroenterologo, magari ti consiglierà dei fermenti lattici adatti a te che, indubbiamente, non fanno miracoli, ma possono aiutare. Abbiamo pressoché la stessa età, studi ancora o lavori? Di dove sei? Vabé, io sono molto curiosa, ma non vorrei essere indiscreta, quindi raccontaci di te tutto ciò tu abbia voglia di farci sapere.
20-09-12, 14:20 | #3 |
Occasionale
|
Ciao Diavolita, avevo intenzione di rivolgermi al Ge prossimamente, per illustrargli qualche disturbo di troppo.
Anche sono dell'87, come posso cerco qualche lavoretto, per mantenermi gli studi, ad aprile se tutto va bene mi laureo alla magistrale di Lingue presso l'università del Salento, ma attualmente sono a casa sotto esami e senza lavoro. Sono di Manduria, provincia di Taranto in Puglia. |
20-09-12, 17:49 | #4 |
Socio ◊◊
|
Ciao Lucybj, benvenuta nel Forum. Vedo che la tua diagnosi è recente e che non è poi così agressiva visto che il ge ti ha detto di togliere ogni tanto la mesalazina. Per quanto riguarda i sintomi imparerai a conviverci magari aiutandoti anche con i fermeti lattici, attualmente la combinazione dei probiotici aiutano a far sì che questi disturbi si alleviano. Anch'io sono di Taranto. Volevo chiederti dove ti curi attualmente visto che io purtroppo vado fuori città per curarmi. Benvenuta in questa grande famiglia, qui ti troverai alla grande non ti sentirai mai sola e soprattutto possiamo capirti nella malattia. A presto. Patrizia
|
20-09-12, 21:26 | #5 |
Occasionale
|
Grazie dell'accoglienza. Sono fortunata a stare bene, infatti mi spavento leggendo alcuni post, su ricadute e fasi attive, mi chiedo quando e se capiterà anche a me. Io sono in cura presso l'ospedale Giannuzzi di Manduria.
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|