|
Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
26-11-12, 18:55 | #1 |
Occasionale
|
Dermatite
Salve, sono ormai 10 mesi che prendo azatioprina e da agosto (quindi dopo 6 mesi dall'inizio della cura) ho avuto una dermatite squamosa con prurito in zona mento (piú precisamente ai lati del mento) che non é piú andata via anzi é peggiorata. Da un paio di settimane invece sento la cute della testa prudere e bruciare. Possono effetti collaterali? O carenze di difese dovute al farmaco che mi hanno esposto a qualche cosa? Grazie.
|
27-11-12, 10:39 | #2 |
Occasionale
|
E' successo anche a me di avere una dermatite nella zona della nuca, è molto fastidiosa. Il dermatologo mi ha prescritto una lozione a base di cortisone e fortunatamente il problema si è risolto anche se qualche volta si ripropone, la causa è sconosciuta come sempre. Se può interessarti il prodotto si chiama Beben clorossina.
|
04-03-13, 11:52 | #3 |
Socio ◊◊
|
Io ho sofferto di dermatite per una vita, è una malattia sempre nell'ambito delle autoimmuni.
Non so dirti se l'Azatioprina possa esserne causa. Anch'io controllavo con preparati locali cortisonici: il Flubason per la pelle e il Losalen per il cuoio capelluto. |
03-10-13, 17:41 | #4 |
Occasionale
|
Ciao a tutti,
non pensavo di trovare un intervento come questo, ma anch'io, dopo ca. 2 mesi che assumo Azatioprina, ho una (credo io) dermatite nella zona del mento/naso che sembra non diminuire. Secondo voi è il caso che lo dica al ge? Lui mi ha detto di stare attenta ad ogni minimo cambiamento, ma onestamente non credevo potessero essere correlate le 2 cose. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|