|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
25-02-07, 21:04 | #1 |
Occasionale
|
mi presento
Ciao a tutti, mi chiamo Monia e ho 33 anni. A luglio mi hanno diagnosticato il crohn durante un ricovero ospedaliero dovuto a febbre improvvisa che è arrivata a 41; colonscopia e biopsia di rito dati i valori del sangue e finalmente ho potuto dare un nome alle febbri ricorrenti che mi hanno infastidito per 7 anni.
Attualmente sono in lista di attesa a Bologna per un drenaggio ed eventuale resezione intestinale ...spero tanto che mi chiamino presto. Mi ha fatto molto piacere trovare un forum dove potere condividere esperienze ed informazioni sulla nostra malattia e , perchè no, un po' di incoraggiamento nei momenti difficili. A presto |
25-02-07, 21:36 | #2 |
Tutor
|
Benvenuta Monia.. Ora che cure stai facendo? E parlaci un pò di te se ti va, cosa fai nella vita?... Un abbraccio e ancora benvenuta!
25-02-07, 21:43 | #3 |
Reporter
|
Benvenuta Monia. Ora come stai? Che fai? Come ti curi? Sei seguita bene?
Se vuoi parlacene un pò e in bocca al lupo! |
25-02-07, 21:58 | #4 |
Occasionale
|
grazie per l'accoglienza. Abito a Imola e sono educatrice professionale in una struttura psichiatrica, il mio lavoro mi soddisfa e c'è in buon clima con i colleghi. Purtroppo sono in malattia dal 16 gennaio per una fase acuta che si sta dimostrando piuttosto lunga e restia ai trattamenti farmacologici: un ciclo di flagyl, uno di ciproxin, asacol e medrol. Il mio GE è un medico bravo e scrupoloso e, data la mia situazione, ha preferito inviarmi al sant'orsola pur seguendomi ancora.
A proposito, domattina devo telefonare a Bologna per sapere se si è liberato un posto per il mio ricovero.. mi incrociate le dita? |
26-02-07, 12:57 | #5 |
Reporter
|
Allora Monia come è andata? Che ti han detto?
|
26-02-07, 14:11 | #6 |
Socio Senior
|
Monia un grande in bocca al lupo per l'intervento!
Tu hai bambini? |
26-02-07, 14:56 | #7 |
Tutor
|
Ciao Monia, anche io ora sono seguita da un prof. di Bologna, ti sei trovata bene? Io sono ancora in fase di diagnosi, anche se mi hanno già detto che è Crohn, comunque sono una tua vicina, infatti abito a Ravenna.
Tienici informati. |
26-02-07, 18:35 | #8 |
Occasionale
|
dunque, ho telefonato e mi hanno detto di riprovare mercoledi perchè ancora non c'è il posto...va bhè...
Bugi: si ho due bambini ,Costanza di 7 anni e mezzo e Alessandro che ha quasi tre anni. Bizzo: sono seguita da Bologna da solo due mesi, il tempo di fare consulto, tac e decidere il da farsi comunque continuo a mantenere il rapporto con il mio GE di Imola che dal punto di vista umano mi sta molto vicino.Bologna forse risente del fatto di occuparsi di molti pazienti e la mia impressione è che il rapporto personale con il medico ne soffra un pò, anche se dal punto di vista clinico sono ineccepibili. Un abbraccio a tutti |
26-02-07, 19:51 | #9 |
Reporter
|
Ciao Monia. Benvenuta tra noi (anche se sarebbe meglio di no!).
Sono Nadia e sono anch'io seguita a Bologna al S.Orsola da un anno circa pur essendo ligure. Credimi se ti dico che il reparto di gastroenterologia, oltre ad essere ottimo per quanto riguarda la professionalità e competenza, è anche composto da uno staff medico e infermieristico umano e sensibile ai problemi altrui. Inoltre è in stretto contatto col reparto di chirurgia (dove sono stata ricoverata per quattro mesi e grazie a loro sono viva!) altrettanto professionale con personale sanitario sempre disponibile e attento che dà veramente importanza alla vita. Vedrai che ti troverai bene....nonostante sia un ospedale... |
27-02-07, 13:56 | #10 |
Socio Assiduo
|
Ciao monia e benventa (scusa il ritardo!).
Anche io sono stata seguita per diverso tempo a bologna e mi sono trovata bene, ma come dici tu hanno troppi pazienti, e spesso i tempi d'attesa sono veramente troppo lunghi. Peccato... |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|