|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
13-03-13, 12:58 | #1 |
Occasionale
|
Ciao, mi presento
Buon giorno a tutti! Dall' età di 18 anni soffro di colite ulcerosa, ora ne ho 41. Sono stata molto male in passato, ho assunto mesalazina in vari periodi , ma l'ho sempre sospesa se le condizioni me lo permettevano, ora sono allegica al lattosio, ho faticato un po' ad abituarmi ma ora sto veramente meglio.
Certamente bisogna farsi aiutare soprattutto per l'alimentazione, che deve essere il più possibile sana, e mi sento di dire a tutti che si può veramente convivere con questa malattia, fare sport, avere figli, fare una vita normalissima. Un abbraccio. lucilla |
14-03-13, 21:58 | #2 |
Reporter
|
Cara Lucilla, benvenuta!
In 23 anni di malattia devi averne passate veramente tante, però dalle tue parole arriva serenità e a quanto dici in questo momento hai trovato un equilibrio. Sicuramente la tua esperienza sarà d'aiuto a tanti altri iscritti che sono alle prese con una diagnosi recente. Sono d'accordo con te, anche con la CU si può fare tutto, anzi spesso condurre una vita normale è la strategia migliore per non sentirsi "malati" e per essere più sereni. In questo momento, oltre alla dieta priva di lattosio, che terapia stai seguendo? Se vuoi dicci anche qualcosa di te: cosa fai nella vita, dove vivi, quali sono le cose che ami e i tuoi hobbies? A presto, un caro saluto!
|
|