Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-05-13, 22:56   #1
ldb
Occasionale
 
Data registrazione: 02-01-12
Messaggi: 5
Predefinito Colite ulcerosa

Ciao a tutti, nel 95 ho avuto febbre e forti dolori alla pancia, dopo pochi giorni ho cominciato ad avere perdite di sangue. Al pronto soccorso mi hanno ricoverato e dopo pochi giorni mi hanno dovuto operare d'urgenza per mega colon tossico. Mi hanno asportato tutto il colon. Nel 1996 ho affrontato due interventi per ricollegare l'intestino al retto. Da allora vado in bagno circa 6/8 volte al giorno. Per diminuire le scariche ho provato un po' di tutti. Per ultimo debrum e debridad, ma con pochi risultati.
ldb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-05-13, 15:22   #2
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Benvenuto idb!
Il megacolon tossico è la peggiore delle complicanze della RCU, è andata ancora bene che te l'abbiano asportato in tempo, se si perfora può portare al decesso!
Lo so che non è di grande consolazione e anzi scusami se sembro un po' brusco, ma puoi tutto sommato ritenerti fortunato. Coraggio: 6/8 scariche le sopportano tutti, fai finta di andare a fare pipì! C'è diversa gente che dopo la ricanalizzazione ha ancora un numero di scariche superiore alle tue, resisti; accettale.

Qui nel forum in ogni caso, potrai leggere tante storie di persone ricanalizzate e non e magari potrai trarne vantaggio; scovare qualche piccolo consiglio utile o semplicemente una qualche accettazione filosofica della condizione di operato.

Hai voglia di parlarci un po' di te al di fuori della malattia? Cosa fai, dove vivi, insomma qualche particolare per conoscerti meglio.
Ciao a presto.
__________________
Andrea
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.