![]() |
|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Socio Assiduo
|
![]()
Salve,
da qualche giorno accuso stanchezza, mal di testa, pressione bassa 100-70. Ieri ho fatto una bella camminata da 3 km, oggi mi sono sentito svenire, pressione 90-60 mani fredde e piedi, poi mi sono riposato è un pò mi sono ripreso. Ho bevuto un integratore di sali minerali, poi mi sono sentito di andare in bagno, ed ecco muco con sangue. E' mai successo a qualcuno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Amministratore
|
![]()
E' capitato a me ai primi di agosto.
Da qualche giorno ero in recidiva, con frequenti scariche, stanchezza e pressione che da tarda sera alla mattina seguente oscillava su valori tipo 89/59. Avevo uno strano torpore ed una leggera sensazione di vertigine. Mi sono limitato ad aumentare un po' il sale. Il problema di pressione bassa si è ripresentato dopo qualche giorno, ma in forma molto più lieve.
![]() |
#3 |
Reporter
|
![]()
Sta accadendo anche a me in questi giorni: PA sotto i 100, mal di testa e soprattutto sensazione di avere un peso sulla testa... mah! Pensavo fossero i nervi che cedono, e un po' di depressione, dato che ho spesso voglia di piangere. Ho paura a fare infliximab il 26. E mi chiedo se non sia lui la causa dei malesseri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Tutor
|
![]()
Ciao a tutti.
Credo che sia un sintomo abbastanza comune, specialmente nei mesi più caldi: l'equilibrio elettrochimico si sbilancia e la pressione cala. Io da giugno a settembre mi sento uno straccio, la sera non ne ho veramente più. Il caldo abbatte le persone perfettamente sane, figurarsi noi... Lo squilibrio elettrochimico di sodio e potassio si abbatte anche sull'intestino. Io cerco di aumentare integratori e liquidi in quel periodo, e cerco di limitare gli sforzi eccesivi (superlavoro incluso). Se si è in cura con immunomodulanti (Infliximab etc...) è ancora più facile visto che hanno come effetto collaterale una maggiore stanchezza. Se la cosa però persiste ne parlerei sia col medico curante che col GE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Socio Assiduo
|
![]()
Salve a tutti, oggi sono stato dal medico il quale mi ha detto: "Sicuramente bevendo, poco e sudando tanto, hai avuto un calo pressorio ed elettroliti, infatti a riposo ti sei sentito mancare. Usa integratori di sali minerali e per sicurezza facciamo le analisi per vedere se si vede anemia.
Infatti mi ha prescritto: emocromo, ves, pcr, glicemia, creatinina. Domani vado a fare il prelievo. Per il resto io mi curo solo con Mesavancol, 4 al dì ma soffro anche di esofagite da reflusso con ernia jatale da scivolamento. Grazie a tutti, vi faccio sapere come si evolveranno le analisi, saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Socio Assiduo
|
![]()
Salve, come avevo anticipato ecco le analisi , pcr 3,0 massimo 10 mg/l, ves 20 mm, massimo 20, glicemia 98mg/dl, transaminasi ast 36ul, alt 40, emocromo valori bassi, emoglobina 12,6.
Per il resto nulla piastrine 417 ok, unica cosa che vedo è la glicemia 98, mi sembra un pò alta. Valutate anche voi le analisi, grazie saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|