|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
24-10-13, 21:31 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti
Ciao sono Ely, ho 33 anni e convivo da 12 anni con il mio crohn. Scoperto nel 2001, grazie alla terapia e a due gravidanze per tanti anni non mi ha dato più noia. A giugno una forte ricaduta e a settembre una Rm ha confermato che la malattia e' più attiva che mai. Ho fatto una cura di un mese di antibiotici pentasa e medrol e domani ho una nuova Rm. Se non ci sono miglioramenti il GE vuole segnarmi l' Humira (che strizza!).
La verità è che per molti anni avevo messo da parte la malattia, adesso invece mi trovo davvero a doverci fare i conti e sono un po' giù... È stato tutto improvviso e inaspettato. Ecco perché mi sono iscritta... ho bisogno di condividere con chi mi capisce... Un abbraccio a tutti |
27-10-13, 22:50 | #2 |
Reporter
|
Ciao Ely, benvenuta!
Capisco bene come ti senti. Hai avuto la fortuna di stare bene per tanto tempo e adesso è arrivata un po' la "resa dei conti" con la malattia. Non è mai facile, bisogna reinventarsi tutto ma sai già che ce la puoi fare. Forse l'idea del farmaco biologico ti spaventa ma posso dirti che in tanti hanno trovato giovamento con questa terapia. Per molti è stata quasi "risolutiva", non nel senso di guarigione ma di remissione prolungata. Spero sia così anche per te, che poi magari non sarà nemmeno necessario arrivare a quello step! Torna a trovarci e sentiti libera di sfogarti, chiedere informazioni o anche semplicemente una parola di conforto. Siamo tutti sulla stessa barca e ci aiutiamo a non affondare! A presto e in bocca al lupo per tutto, mi raccomando tienici aggiornati!
|
|