|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
07-11-13, 11:11 | #1 |
Occasionale
|
Salve a tutti
Mi chiamo Serena, ho 56 anni e mi è stato diagnosticato il morbo (questa parola non mi piace molto) di Crohn da pochi giorni; devo ancora capire bene cosa comporta ma la terapia farmacologica che mi hanno prescritto non mi fa stare molto bene... cioè, mi serve da una parte, ma ha dei fastidiosi effetti collaterali; inoltre mi sembra che non posso mangiare niente: frutta, verdura, latticini.
Io sono una tipa abbastanza tosta, ma questa è stata una botta forte e per ora non l'ho presa molto bene; vi leggerò spesso sperando di chiarirmi un po' le idee e capire bene di cosa si tratta. |
07-11-13, 11:31 | #2 |
Vice Amministratore
|
Ciao Serena, benvenuta nel Club!
La diagnosi di malattia cronica non è semplice da accettare ma già avere una diagnosi è un grosso passo avanti. Questo ti permetterà di ricevere assistenza e cure appropriate, che ti consentiranno periodi di remissione dalla malattia. Per quanto riguarda l'alimentazione, nell'apposita sezione troverai molte utili indicazioni e vedrai che varia da individuo ad individuo. Poi per ogni dubbio o quesito non esitare a chiedere noi siamo quà!
07-11-13, 12:08 | #3 |
Occasionale
|
Grazie Stefania, ero qui a leggiucchiare a destra e sinistra, ci sono situazioni veramente difficili e non so se mi devo spaventare o mi devo consolare!
In effetti non mi hanno ancora detto: Guarda che hai il morbo di Crohn! Però ho fatto due colon (terribili) e sto aspettando i risultati della biopsia; i medici dicono che probabilmente è crohn e mi hanno prescritto Pentasa, corticosteroidi e un protettore gastrico, non mi ricordo il nome, che mi fa gonfiare fastidiosamente le caviglie. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|