Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-03-07, 17:54   #1
viola123hj
Occasionale

Predefinito Crohn e batteri?

Dopo un esame endoscopico mi e' stato isolato il mycobacterium e possibilita' di guarigione con terapia di antibiotici e macrolidi, una nuova speranza per noi... a voi e' stato isolato questo battere, sapete dirmi qualcosa di piu' su di "lui"?
viola123hj non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-03-07, 22:39   #2
PierPaolo
Amministratore

L'avatar di PierPaolo

Predefinito

In tanti anni di malattia i miei medici curanti non mi hanno mai parlato di questo micro organismo, ne tanto meno lo hanno cercato.
Come probabilmente sai, esistono molte scuole di pensiero circa le cause della malattia di Crohn.

La discussione che hai aperto è molto interessante e col tuo aiuto merita di essere approfondita.

Nella sezione Links ho inserito una interessante pagina che descrive gli antibiotici macrolidi.

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-07, 00:40   #3
viola123hj
Occasionale

Predefinito mycobscterium paratubercolosis e crohn

Il Mycobacterium paratubercolosis (M.A.P) mi è stato isolato in colonscopia fatta in clinica universitaria, ed è stato ricercato perchè ad oggi pare essere una causa possibile per il morbo di Crohn, infatti nel 75% dei malati si trova questo batterio, che è poi una variante del battere che causa la malattia di Jones negli erbivori e resiste anche alla pastorizzazione del latte, forse per questo in forte aumento la malattia di Crohn. Comunque un'azienda australiana la "GIACONDA" è agli studi per un nuovo farmaco che combina antibiotici RIFABUTIN e macrolidi CLARITOMYCIN e CLOFAZIMINE per combattere questo battere, le cure possono durare anche anni, ma si può guarire ( se è un Crohn causato dal M.a.p.) Sono malata di Crohn da 10 anni, in forma non troppo aggresiva per fortuna; anni in cui mi sono anemizzata, forti e innumerevoli scariche acquose e piene di muco, febbre , perdita di peso, ecc. ecc. Oggi in cura con Pentacol e la cura è sembre in adattamento in base ai risultati delle analisi... Bè ciao spero di essere stata di aiuto e abbastanza chiara, comunque a presto per novità! GUARIRE -pare- SI PUO'!
Vecchio 09-04-07, 23:09   #4
viola123hj
Occasionale

Predefinito

Proprio a nessuno e' stato ricercato questo m.a.p.? Scartabellate un po' le cartelle cliniche, e' impossibile che l'abbiano cercato solo a me! Ero in clinica universitaria ok che li' si studiano i pazienti pero'... anche il vs ge non ve ne ha mai parlato? Non e' che sono matta, infatti quando ho visto che nessuno risponde alla discussione ho un po' girato in internet e se si digita nel motore di ricerca Mycobacterium paratubercolosis compaiono tanti siti dove si dice quello che e' stato detto a me, pero' sembro l'unica qui...dai fatemi sapere ne ho bisogno , per non sentirmi un extraterrestre!
Vecchio 09-04-07, 23:45   #5
PierPaolo
Amministratore

L'avatar di PierPaolo

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da viola123hj Visualizza messaggio
... le cure possono durare anche anni, ma si può guarire ( se è un Crohn causato dal M.a.p.)
Temo che non riceverai molte risposte.
Non credo che siano molti i medici disposti a prescrivere degli antibiotici per anni senza la certezza di un risultato ed ancor meno dovrebbero essere i malati disposti a seguire una tale terapia.

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-07, 17:43   #6
viola123hj
Occasionale

Predefinito

Ma come funzionano le cure sperimentali se nessuno le sperimenta?
Vecchio 16-04-07, 09:02   #7
BUGI
Socio Senior

L'avatar di BUGI

Predefinito

Cara Viola, un conto sono le cure sperimentali che prevedono un preciso protocollo approvato dal Ministero della Sanita' unitamente ad un riscontro preciso, costante e documentato dei risultati. Altra cosa sono tentativi sporadici, anche se con parziali esiti positivi, di uso di farmaci gia' approvati, magari per la cura di altre patologie.
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-07, 03:41   #8
viola123hj
Occasionale

Predefinito

Ma allora perche' viene ricercato questo batterio, a che scopo poi? La cosa che davvero mi ha fatto un po' rimanere di stucco e' che pare a nessuno sia ricercato... anche se in clinica universitaria, dove mi ero ricoverata, veniva ricercato di prassi a tutti coloro che facessero colonscopia, mah, ora dovrei avere i risultati di un nuovo esame e poi vi sapro' dire gli sviluppi, o almeno cosa mi dira' e come si comportera' il mio ge.

Ultima modifica di Stefania : 27-04-07 alle ore 09:16
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38.