|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
21-07-14, 13:55 | #1 |
Amministratore
|
Forte disidratazione da diarrea e vomito: conseguenze
Quali rischi si corrono in seguito ad una forte disidratazione causata da ripetute scariche di diarrea e vomito?
Premesso che la causa della diarrea e del vomito probabilmente sono stati uno o più alimenti non adatti al mio apparato digerente ieri mi son trovato ad andare ripetutamente in bagno. All'inizio scariche pastose, poi poltacee... sino ad abbondanti e ripetute scariche liquide. Sono state le ripetute scariche liquide a mettermi in allarme ed a farmi avvertire i primi segni di malessere: sudore freddo e sensazione di stare per svenire a cui son seguiti ripetuti vomiti. Era domenica mattina e mi trovavo solo in casa. Dopo aver chiamato il 118 ho atteso l'ambulanza seduto per terra e con la porta di casa già aperta. Avevo la bocca molto asciutta e avvertivo qualche crampo alle gambe. Giunto al pronto soccorso mi hanno visitato, fatto un prelievo di sangue e fatto due flebo elettrolitiche. I valori delle analisi evidenziavano un elevato numero di globuli bianchi, ma un amico medico mi spiegò che il valore poteva essere falsato dalla forte disidratazione che aveva ridotto il plasma sanguigno. I medici prospettavano un ricovero per accertamenti, ma visto che non esistevano altri sintomi di recidiva del mio crohn alla fine si è concordato il rientro a casa, programmando di ripetere gli esami del sangue il giorno dopo. Il giorno dopo tutti i parametri erano tornati nella norma, nonostante qualche scarica di diarrea residua. Per documentare meglio quanto appena scritto allego due files con gli esami del sangue. Da notare principalmente l'alterazione dei globuli bianchi. E' tutto. Ieri ho "festeggiato" il nono compleanno del nostro Forum al pronto soccorso, ma sono sicuro che la condivisione di questa esperienza potrà tornare utile a molti di noi. Un caro saluto a tutti.
22-07-14, 20:22 | #2 |
Socio ◊
|
Ciao PierPaolo, brutta storia che hai passato... certe cose sarebbe bello se non capitassero a nessuno, o magari giusto a una persona di mia conoscenza. Comunque sono felice che non sei stato ricoverato e ti Auguro una veloce e lunga remissione...
|
22-07-14, 22:09 | #3 |
Amministratore
|
Grazie Mike. La mia è stata solo una piccola seccatura. Nelle poche ore che sono stato al pronto soccorso ho visto persone che avevano problemi molto, ma molto più seri.
|
|