|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
07-09-14, 17:09 | #1 |
Occasionale
|
Crohn e viaggi in aereo
Ciao a tutti.. Vi scrivo a nome del mio ragazzo.. Gli è stato diagnosticato da poco il morbo di crohn e ieri ha iniziato a prendere le compresse di Pentasa (se ricordo correttamente il nome), oltre a 50mg di cortisone al giorno e sembra atare molto meglio. Abbiamo un viaggio prenotato da tempo e sinceramente siamo un po' perplessi sul da farsi. Per me non é importante, i viaggi si rimandano, io vorrei solo fare quelli che è meglio per lui ma lui ci tiene moltissimo evpare non voglia rinunciarci. Secondo voi é opportuno o sconsigliabile affrontare un viaggio in aereo di due ore? scusate se mi sono dilungata, sono solo in cerca di tutti i consigli possibili.. Vi ringrazio per l'attenzione
|
08-09-14, 08:58 | #2 |
Visitatore
|
Ciao Giusina,
ho avuto lo stesso vostro dubbio (mia madre abita in Germania, giusto a 2 ore di volo), ho chiesto al mio gastroenterologo che non ravvisò particolari controindicazioni. Allora stavo assumendo un cortisonico e clismi di Pentacol: non ho avuto problemi. Credo sia la cosa più semplice ed opportuna da farsi. Buon divertimento! |
08-09-14, 19:54 | #3 |
Occasionale
|
Grazie Chrimes. Abbiamo fatto lo stesso anche noi... Speriamo di goderci questa vacanza al meglio.
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|