Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-11-14, 21:48   #1
Nima
Occasionale
 
Data registrazione: 26-10-14
Messaggi: 9
Predefinito Addome gonfio e dolorante sempre

Ciao a tutti! Da 1 mese mi hanno diagnosticato il morbo di crohn nella valvola ileo cecale, ma soffro di colon irritabile da 10 anni, 3 settimane di deltacortene che mi dava tutti gli effetti collaterali senza migliorare la situazione, dolori fortissimi, nausea, ore per riuscire a scaricarmi... la sera poi la situazione peggiorava ulteriormente... un incubo... ora prendo Pentacol 800 4 al giorno ma il mio addome é enorme, teso, fa impressione guardarlo ed é così 24 ore su 24.
Dopo i pasti poi é ancora peggio, sembro incinta, prima era così solo durante le crisi, adesso non si sgonfia mai anzi aumenta la sera e davvero é insopportabile vedermi e sentirmi così, ho dolore alla pelle come se avessi dei lividi.
Anche a voi capita? Sarà colpa del crohn? Secondo il mio Ge sono farmaco resistente e mi ha proposto l'intervento.
Ho molta paura perché vedo che la situazione peggiora e questo addome enorme mi spaventa... ho due bimbi piccoli di cui occuparmi e sono sfinita perché non ho tregua dai dolori. Grazie a chi vorrà rispondermi.
Nima non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-14, 01:39   #2
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ho il tuo stesso, identico problema. Anche io ho l'addome molto gonfio specialmente quando mangio. Sono in riacutizzazione e ti giuro: sembro incinta di 4/5 mesi. Mi fa troppa impressione vedermi così. Sono piuttosto snella e quando mi guardo allo specchio vedo questa specie di botte al posto del mio addome. Nel mio caso è l'aria, figurati che (io non ho il Crohn bensì una pancolite ulcerosa) nel mio caso percepisco come una sensazione dolorosa di distensione delle pareti del colon, come se stesse per lacerarsi. Ieri il ge mi ha detto che effettivamente è l'aria che mi dà questi dolori. Al momento non sto curando questo problema perché, essendo in riacutizzazione, ho problemi ben più fastidiosi da risolvere ma arriverà anche il turno di risolvere il gonfiore. E' molto fastidioso, perché ho questa continua sensazione di distensione addominale per niente piacevole.
L'unica cosa buona è che almeno camuffo discretamente indossando giubbini o trench. Anche se qui in Sicilia oggi c'erano 24 gradi... E io giravo con il giubbino in pelle. Ma pazienza.

Scusa ma non ho capito una cosa: il tuo ge attribuisce questo gonfiore a una farmaco-resistenza e ti ha proposto l'intervento per il gonfiore?? Perché considera il gonfiore un segno prognostico sfavorevole?
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-14, 09:11   #3
Nima
Occasionale
 
Data registrazione: 26-10-14
Messaggi: 9
Predefinito

Ciao Ory! Mi consola un poco non essere la sola a sembrare perennemente incinta.
Anch'io come te sono piena d'aria, in pratica ho il crohn esattamente sulla valvola che dovrebbe fare passare l'aria nell'intestino e invece si chiude e io vivo con un addome perennemente enorme e dolorante, mi sembra di avere delle mani che mi spingono dall'interno.
Come te sono magra e questa pancia é orrenda.
Aggiungi anche una diastasi dei retti addominali post gravidanza e ottieni la pancia di un lottatore di sumo!
Il prossimo anno dovevo operarmi per questo problema ma ora aspetto e in caso darò la precedenza all'intervento all'intestino.
Ora sto cercando di ottenere una visita a Milano con uno specialista in Mdc, speriamo bene. Ti abbraccio e spero che tu riesca a risolvere anche questo gonfiore tremendo.
Nima non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-15, 12:51   #4
martinapecchi
Socio Assiduo
 
L'avatar di martinapecchi
 
Data registrazione: 22-01-15
Messaggi: 55
Predefinito

Anche io ho la pancia gonfia e un po' me ne vergogno, soprattutto se questa estate andrò al mare. Non sei la sola!
martinapecchi non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:33.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.