|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
28-12-14, 12:41 | #1 |
Occasionale
|
Buongiorno a tutti!
Buongiorno e complimenti per il forum, davvero fatto bene! Sono Alessandro, 36 anni e dal 1999 la mia compagna di vita è la rettocolite ulcerosa , con fasi di remissione più evoluta nel corso degli anni. Quest'anno addirittura da giugno ben 2 episodi di attacco, ultimo pensate un po', 10 giorni fa ed ancora in atto! Comunque sia tutti sappiamo che bisogna convivere con questo tipo di malattia, ormai ci ho fatto l'abitudine anche se a volte, come negli ultimi anni, diventa insopportabile! Sono in attesa di un intervento chirurgico per l'asportazione di un pseudopolipo nell'ampolla rettale, speriamo bene! Grazie a tutti e vi saluto di cuore.
Alessandro |
22-01-15, 23:00 | #2 |
Occasionale
|
Ancora niente per l'intervento, che ansia!
|
23-01-15, 02:26 | #3 |
Moderatore
|
Ciao Alessandro, un caloroso benvenuto! Adesso come stai? La situazione è migliorata? Che terapia stai facendo attualmente? Come mai si è resa necessaria l'asportazione dello pseudopolipo? Un grande in bocca al lupo per l'intervento.
Raccontaci qualcosa di te, se ne hai voglia parlaci del tuo lavoro, del tuo tempo libero, dei tuoi hobbies in modo da conoscerci meglio! Ancora benvenuto!
23-01-15, 16:45 | #4 |
Occasionale
|
Ciao Ory e grazie della risposta, al momento sono ancora in fase di riacutizzazione, ma sto leggermente meglio, il ge mi ha detto di asportare quel nodulo/sessile (proprio in prossimità dell'ampolla rettale, in posizione postero-laterale destro) proprio per la patologia di cui soffro, per poi analizzarlo, lui mi ha tranquillizzato dicendo che sicuramente si tratta di un qualcosa legato all'infiammazione in atto, tieni conto che nell'ultima colon di giugno 2014 mi è stato asportato un polipo infiammatorio più su rispetto a dove si trova ora questo sessile. Terapia con 5 asacol cpr da 800 al di ed una supposta da 1gr di asacol, enterolactis 1 bustina 10 giorni si e 10 no. Nella vita sono un agente di Polizia, mi piace la palestra e ne ho una in casa, ragion per cui ho aperto una discussione nella sezione "Domande" per condividere questa mia passione con altri con la stessa mia patologia. Del resto che dire, bisogna convivere con queste malattie anche se il 2014 è stato un anno con la fase di riacutizzazione più duratura (4 mesi), speriamo bene!
|
29-01-15, 17:05 | #5 |
Occasionale
|
Domani pomeriggio intervento!
|
29-01-15, 19:15 | #6 |
Moderatore
|
Un grande in bocca al lupo per l'intervento. Tienici aggiornati se ne hai voglia, aspettiamo tue notizie!
01-02-15, 21:06 | #7 |
Occasionale
|
Ciao a tutti, intervento riuscito, rimozione del polipo (da analizzare), dolori tremendi post-operatori, ora in convalescenza a casa con dolori sopportabili, attendo l'esito dell'esame istologico.
|
02-03-15, 16:10 | #8 |
Occasionale
|
Oggi ho avuto il referto: polipo infiammatorio in soggetto con rcu in fae attiva! Quanta attesa, mamma mia! Ora sotto con la cura per cercare di frenare un po' questa mia amica della vita! Vi aggiorno.
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|