|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
10-07-15, 17:30 | #1 |
Socio Assiduo
|
Humira in viaggio
Ciao a tutti! Domenica parto per la Puglia e devo affrontare un viaggio di 11 ore in macchina! Dovrei portarmi humira da fare al mare, qualcuno sa dirmi se posso conservare il farmaco in una borsa termica con siberini per almeno 11 ore? Grazie aspetto una vostra risposta spero a breve!
|
10-07-15, 19:57 | #2 |
Vice Amministratore
|
È un tempo lungo, non so se i siberini, pur nella borsa termica, reggono così tanto. Esistono però quei piccoli frigo da auto che si collegano nella presa dell'accendi-sigaro. Quelli con i siberini dovrebbero garantirti una buona conservazione del prodotto.
10-07-15, 21:46 | #3 |
Socio Assiduo
|
Grazie Stefania! Domani provvederò.
|
11-07-15, 13:50 | #4 |
Assistente
|
Fatti l'Humira prima di partire, perchè dovresti portartela in viaggio?!
|
11-07-15, 16:29 | #5 |
Socio Assiduo
|
L'ho fatto ieri e fra 15 giorni devo rifarla! Sto via 21 giorni.
|
11-07-15, 17:28 | #6 |
Moderatore
|
Potresti prenderla nel luogo dove andrai in vacanza? Immagino che ci sarà una farmacia in grado di procurarti il farmaco.
13-07-15, 09:43 | #7 |
Occasionale
|
Ciao,
io lavoro in un'azienda farmaceutica e spesso ho a che fare con domande di pazienti che devono trasportare farmaci a temperatura controllata durante i loro spostamenti. Posso dirti che per i nostri farmaci in siringa/penna preriempita (come per Humira) noi consigliamo di imballare bene la confezione del farmaco in un contenitore di polistirolo con inseriti all'interno i siberini. La cosa importante è che tu riesca ad inserire all'interno del pacco un termometro così da avere idea, una volta che lo toglierai dall'imballo, della temperatura che c'era all'interno oppure che tu la verifichi sempre con l'aiuto di un termometro al tuo arrivo a destinazione. Spero di esserti stata utile. Ciao Mile |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|